GCC Pokémon Pocket è un successo: ha superato i 10 milioni di dowload in soli due giorni

Il Gioco di Carte Pokémon attirà a se milioni di appassionati in tutto il mondo sin dal lontano 1996. Non stupisce dunque che la versione mobile per smartphone e tablet GCC Pokémon Pocket abbia riscosso un grandissimo successo al lancio. La conferma è arrivata direttamente da un post su X di The Pokémon Company, che ha annunciato che il gioco ha raggiunto e superato l'impressionante tetto dei 10 milioni di download in tutto il mondo a soli due giorni dalla pubblicazione su dispositivi iOS e Android (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Lì, fra spesa generica e dolcetti d’occasione, i miei genitori erano soliti ricompensarmi con delle bustine di carte Pokémon. Alla vista, negli scaffali del citato supermercato, del Mazzo Tematico dove Espeon faceva la sua trionfante apparizione (BrainWave), pregai perché mi fosse regalato all’istante. (Pokémon Millennium)

Ottenere la carta immersiva di Mew nel GCC Pokémon Pocket è semplice ma lungo: ecco come averla e i trucchi per fare prima. (Multiplayer.it)

Pokémon TCG Pocket ha avuto un ottimo inizio e sta mantenendo il suo slancio con l’evento Lapras ex Drop, in corso fino al 18 novembre 2024. Questo evento a tempo limitato vi mette contro l’IA, che schiera i mazzi Lapras a difficoltà progressivamente maggiori: in tutto, potrete mettervi alla prova contro quattro diverse configurazioni. (eSports & Gaming)

Da oggi è disponibile la versione digitale delle carte Pokémon

Anzi, a dirla tutta è più incentrato sul collezionare che sul giocare, e The Pokémon Company non ne ha mai fatto un segreto. (SmartWorld)

L'app, annunciata ad agosto durante i Campionati Mondiali Pokémon, e rilasciata anticipatamente su AppStore, offre un'esperienza di gioco più veloce e adatta ai dispositivi mobili rispetto alla versione completa Pokémon TCG Live. (Tom's Hardware Italia)

Si potrà quindi spacchettare le buste per scoprire quali mostriciattoli si potranno aggiungere alla collezione personale, si potranno effettuare duelli con altri utenti e completare tutta una serie di attività - anche collaborative - per arrivare più in fretta alla fine della raccolta del Pokédex, in questo caso chiamato CarteDex. (WIRED Italia)