Il petrolio è in rialzo, Wti a 69,16 dollari (+0,64%)
Tendenza al rialzo per il petrolio questa mattina sui mercati internazionali. Il Wti viene scambiato a 69,16 dollari al barile con un progresso dello 0,64% mentre il Brent, con meno oscillazioni, avanza dello 0,08% 73,34 dollari. . (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
Secondo l'alto ufficiale, per raggiungere la pace ci vuole una solida leadership Usa e la possibilità di utilizzare gli aiuti militari a Kyiv come leva per promuovere i colloqui di pace. (Vatican News - Italiano)
Gli attacchi alle strutture energetiche stanno avvenendo in tutta l’Ucraina”, ha affermato German Galushchenko in un post su Facebook, aggiungendo che l’operatore della rete elettrica nazionale ha “urgentemente introdotto interruzioni di corrente di emergenza”. (Agenzia askanews)
Attacco russo sull'Ucraina, a Kiev i cittadini si rifugiano nella metropolitana 00:52 (La Stampa)
A riferire di questa dura reazione è stato il presidente Volodymyr Zelensky, secondo il quale, nel giro di poche ore, la rete energetica dell’ex repubblica sovietica è stata presa di mira da “circa 100 droni e 90 missili di vario tipo”, alcuni dei quali armati con “testate a grappolo” per massimizzare i danni. (LA NOTIZIA)
La denuncia in vista dell'inverno. E aggiunge: «In diverse regioni sono stati registrati attacchi con munizioni a grappolo che hanno preso di mira le infrastrutture civili. Escalation spregevole» (Open)
Kiev, 28 nov. nord-occidentali di Rivne e Volinia, invece sono senza corrente elettrica rispettivamente 280.000 e 215.000 utenti. (il Dolomiti)