Justin Sun mangia la banana di Cattelan, valeva 6,2 milioni di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Justin Sun ha mangiato la banana di Cattelan. E non poteva fare altrimenti, infatti l'imprenditore cinese ha comprato per 6,2 milioni di dollari la famosa opera dell'artista. Il gesto è avvenuto di fronte alle videocamere, perché Sun aveva convocato una conferenza stampa per parlare della crescita del mercato delle criptovalute. Infine ha fatto uno spuntino da 6 milioni di dollari. O almeno questo è il gesto in apparenza folle, ma le cose non stanno proprio così. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri giornali
LONDRA – Il miliardario cinese che ha acquistato per più di 6 milioni di dollari la banana di Maurizio Cattelan ha pensato di fare un bel gesto nei confronti del fruttivendolo di Manhattan da cui l’artista concettuale italiano l’aveva comprata per 25 centesimi: Justin Sun, re delle criptovalute, si è offerto di acquistare dal medesimo chiosco 100 mila esemplari dello stesso frutto, da distribuire gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta e pagando dunque 25 mila dollari per la sua apparentemente generosa beneficenza. (la Repubblica)
La banana di Cattelan è stata venduta all’asta per 6,2 milioni di euro. Il suo nuovo proprietario, Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha immediatamente dichiarato: mo me la magno. (Dissapore)
In uno degli hotel più costosi di Hong Kong, Justin Sun, 34 anni, fondatore della piattaforma blockchain Tron, ha mangiato la banana davanti a decine di giornalisti e influencer dopo aver tenuto un discorso in cui ha definito l'opera «iconica» e ha fatto un parallelo tra l'arte concettuale e le criptovalute. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia Dopo aver acquistato 'Comedian', l'opera più famosa e discussa di Maurizio Cattelan per 6,2 milioni di dollari,... (Virgilio)
Justin Sun ha mangiato la banana di Cattelan acquistata per 6,2 milioni di dollari. Un pasto da 6 milioni di dollari. (La Nuova Sardegna)
"È molto meglio delle altre banane", ha commentato sornione dopo aver assaggiato la prima volta il frutto. "È davvero molto buona", ha aggiunto. "Mangiarla durante una conferenza stampa può anche diventare parte della storia dell'opera d'arte", ha dichiarato. (Il Giornale d'Italia)