Justin Sun mangia la banana di Cattelan, valeva 6,2 milioni di dollari
Justin Sun ha mangiato la banana di Cattelan. E non poteva fare altrimenti, infatti l'imprenditore cinese ha comprato per 6,2 milioni di dollari la famosa opera dell'artista. Il gesto è avvenuto di fronte alle videocamere, perché Sun aveva convocato una conferenza stampa per parlare della crescita del mercato delle criptovalute. Infine ha fatto uno spuntino da 6 milioni di dollari. O almeno questo è il gesto in apparenza folle, ma le cose non stanno proprio così. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri giornali
Gnam! E alla fine l’imprenditore cinese Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha mantenuto la sua promessa: ha mangiato Comedian, l’iconica banana appiccicata al muro di Maurizio Cattelan. (Open)
"Il valore reale e' il concetto stesso", ha dichiarato Sun, secondo quanto riferisce il Financial Times, nel corso di un evento ad Hong Kong per consumare, a favore di telecamere, la celebre banana, pagata in criptovalute. (Tiscali Notizie)
L’opera in questione è Comedian, la celebre banana attaccata al muro con nastro adesivo di Maurizio Sembra un capriccio, ma per Justin Sun, imprenditore cinese delle criptovalute, è diventato un vero e proprio evento. (Io Donna)
Il collezionista, attivo nel settore delle criptovalute, aveva annunciato su X l’intenzione di mangiare quella frutta o forse distruggere quell’opera d’arte appena acquistata? “Mangiarla in conferenza stampa - ha detto convinto - può anche diventare parte della storia dell’opera d’arte”, paragonando l’opera concettuale di Cattelan agli NFT e all’arte basata sulla blockchain. (Il Sole 24 ORE)
Il miliardario cinese che l'aveva comprata mangia la banana di Cattelan: il video della performance (La Stampa)
L'aveva promesso e l'ha fatto: il tycoon cinese delle criptovalute Justin Sun ha mangiato la banana di Cattelan dopo averla comprata all'asta a 6,2 milioni di dollari. (Il Giornale d'Italia)