Mostra del Cinema Venezia, Marinelli è il Mussolini di Scurati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'anteprima mondiale della serie Sky Original tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore italiano vincitore del Premio Strega Dal romanzo alla serie tv, la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e quella di un uomo che è stato capace di rinascere più volte dalle sue ceneri. Dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso in Parlamento nel 1925 dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Che reazioni si… (la Repubblica)
Una bomba a mano gettata nelle due camere e tinello del cinemino nostro e dell’imbelle audiovisivo internazionale: boom! In una Mostra restia ad assecondare l’arte cui si fregia, la serie M – Il figlio del secolo di Joe Wright (“Il fascismo è la politicizzazione della mascolinità tossica”), scritta da Stefano Bises e Davide Serino dal … (Il Fatto Quotidiano)
Il profilo di Benito Mussolini si inerpica su un enorme braccio teso nel gesto del saluto fascista. Fin dal suo manifesto, “M. (La Nuova Venezia)
Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per i Master in Didattica dell’Italiano come Lingua non Materna. Ultime opportunità per iscriversi ai Master in Didattica dell’Italiano Lingua non Materna di I e II livello dell’Università per Stranieri di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
(Adnkronos) – festa ieri sera al Lido di Venezia per celebrare la presentazione di ‘M – Il figlio del secolo’, la nuova serie Sky, fuori concorso alla Mostra del Cinema. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nono giorno alla Mostra del Cinema di Venezia, tempo di pioggia e di anti eroi veri, dopo il fumettistico Joker. Partiamo con Elio Germano, che interpreta un boss latitante ispirato a Matteo Messina Denaro nell’ultimo film italiano in concorso “Iddu” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. (La Stampa)