“Possiamo essere orgogliosi di quanto mostrato durante il torneo”

Anche Xhaka ha analizzato allo stesso modo la prestazione della Nazionale contro gli inglesi: “Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo dato tutto sia con la palla, sia senza palla, contro una squadra di altissimo livello. È triste uscire così, ai calci di rigore, ci è mancata un po’ di fortuna”. Il capitano è fiducioso per il futuro della squadra rossocrociata, perché “il futuro appartiene alla Svizzera, con i nostri giocatori esperti e con i giovani che ci spingono. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il portiere ha parato il rigore di Akanji nella serie finale e, dato che i compagni hanno segnato tutti, tanto è bastato per portare i Tre Leoni tra le migliori quattro del torneo.Una foto interessante ha mostrato il grande lavoro dei portieri di oggi sui calci di rigore: la borraccia di Pickford, infatti, aveva sopra un adesivo con su scritti i nomi di tutti i giocatori svizzeri e accanto la possibile direzione della battuta di ognuno. (Calciomercato.com)

NOTIZIE DI FV FIORENTINA, LUNEDÌ AL VIA, TRA I CONVOCATI TANTI GIOVANI Lunedì la Fiorentina torna al lavoro con tante incognite. Lunedì la Fiorentina torna al lavoro con tante incognite. (Firenze Viola)

Il quarto ufficiale sarà il tedesco Daniel Siebert. Allenatore: Yakin. (La Gazzetta dello Sport)

Euro 2024, Inghilterra-Svizzera 1-1 (5-3 d.c.r): Alexander Arnold regala la semifinale a Southgate

L'Inghilterra si è qualificata per le semifinali di Euro 2024, battendo 6-4 la Svizzera dopo i calci di rigore. Dopo 120 minuti combattuti e equilibrati, finiti in parità 1-1, la Nazionale dei Tre Leoni batte la Svizzera ai calci di rigore e conquista il passaggio del turno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Jordan PICKFORD 7 - Praticamente mai impegnato nel corso dei 120 minuti, diventa l'eroe dell'Inghilterra ai rigori: la sua respinta su Akanji spiana la strada ai compagni. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara. (Eurosport IT)

Euro 2024, la formazione inglese è la terza semifinalista del torneo dopo aver battuto ai calci di rigore la Svizzera (Lazio News 24)