Speleologa bloccata, Samuele Pendesini: "Eravamo nelle fasi finali della giornata"

Speleologa bloccata, Samuele Pendesini: "Eravamo nelle fasi finali della giornata" Sono un centinaio i soccorritori che stanno partecipando all'intervento di recupero di Ottavia Piana, la speleologa bresciana bloccata da ieri sera nella grotta 'Abisso Bueno Fonteno', dopo una caduta di alcuni metri che le ha causato alcune ferite. "Eravamo nelle fasi finali della giornata. Ero in un'altra zona, ma è successo a fine giornata. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Una speleologa si è infortunata ed è rimasta intrappolata nella grotta Bueno Fonteno, nella Bergamasca: lo confermano in una nota i tecnici del Soccorso Speleologico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che stanno intervenendo per recuperare la donna, vittima di un incidente a circa 4 ore dall'ingresso della grotta. (Italia Oggi)

Ottavia Piana è intrappolata dalla serata del 14 dicembre nell'abisso Bueno Fonteno sulla costa bergamasca del lago d'Iseo. (Fanpage.it)

A gestire il trasporto, i vigili del fuoco del comando provinciale di Bergamo. Fonteno (Bergamo), 15 dicembre 2024 – Potrebbero usare anche del materiale esplosivo i soccorritori che stanno cercando di raggiungere Ottavia Piana, la speleologa di 32 anni bloccata da ieri sera nell'Abisso Bueno Fonteno, sul Sebino. (IL GIORNO)

Speleologa ferita, una squadra del Trentino impegnata nelle complesse operazioni per salvare Ottavia Piana. La Procura autorizza gli esplosivi per facilitare i passaggi

A dare la notizia è l’Eco di Bergamo. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di sabato 14 dicembre, ma l’allarme è stato dato nella tarda serata di ieri. (Il Fatto Quotidiano)

La speleologa Ottavia Piana è rimasta bloccata nell’abisso di Bueno Fonteno, nel Bergamasco, riva nord del lago d’Iseo, da ieri pomeriggio. Per la 32enne è il secondo incidente in questa grotta dopo quello che la vide protagonista il 3 luglio 2023, quando fu salvata dopo una giornata di operazioni. (Open)

A sinistra il salvataggio del luglio 2023 I soccorritori procedono per definire una linea fissa di comunicazione tra l'esterno e l'interno e al momento non si hanno ancora aggiornamenti precisi sulle condizioni della ferita (il Dolomiti)