Avezzano, è il giorno del Giro d'Italia

Il Capoluogo INTERNO

Napoli, poco dislivello, oltre 200 chilometri di percorso, "una tappa per sprinter", così l'hanno definita i più. Alle ore 12 comincerà la tappa 9 del Giro d'Italia, la corsa rosa arriva in città. L'attesa è finita, Avezzano e la Marsica sono pronti. Una giornata di sport, festa ed emozioni per il territorio che abbraccia la carovana rosa, per la partenza della tappa 9 del Giro d'Italia, che torna nella città di Vito Taccone, il Camoscio d'Abruzzo, dopo 21 anni dall'ultima volta. (Il Capoluogo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I primi 180 chilometri saranno quasi di trasferimento, con un paio di tratti in contropendenza ma nessuno che potrà davvero mettere in difficoltà il gruppo. Si chiude la prima lunga settimana del Giro d’Italia 2024. (OA Sport)

§ Ancora Abruzzo che tiene a battesimo la nona tappa di oggi della corsa rosa con la città di Avezzano che ritrova la corsa che ha ospitato varie volte nel passato, sia come partenza, sia come arrivo di tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

Il Giro d'Italia affronta oggi la nona tappa, la Avezzano-Napoli di 214 km che consente al gruppo di rifiatare dopo le fatiche degli ultimi giorni. Con Tadej Pogacar saldamente maglia rosa, la frazione del 12 maggio - in diretta tv e streaming - probabilmente offrirà un'altra chance ai velocisti con la vittoria di giornata da assegnare in volata. (Adnkronos)

Dopo la gran festa ieri a Prati di Tivo, dove a vincere la tappa è stato la maglia rosa Pogacar, oggi ancora il nostro Abruzzo protagonista del Giro d’Italia. Ad Avezzano, dove la carovana rosa partirà, strade e quartieri si sono vestiti a tema per salutare la partenza del giro. (Rete8)

(Adnkronos) – Il Vaticano si appresta a varare il giro di vite sulle apparizioni, lacrimazioni delle Madonne, insomma sui fenomeni soprannaturali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)