La Serie A saluta il ritorno in cima del Torino. Granata primi da soli dopo quasi cinquant'anni

La Serie A saluta il ritorno in cima del Torino. Granata primi da soli dopo quasi cinquant'anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

La Serie A saluta il ritorno in cima del Torino. Granata primi da soli dopo quasi cinquant'anni La Serie A ha una nuova capolista in solitaria della classifica, con qualsiasi risultato dovesse concludersi la partita di questa sera tra Atalanta e Como che chiuderà a tutti gli effetti il 5° turno. Il campionato saluta il ritorno in cima del Torino, che con 11 punti dopo 5 turni ha una media di oltre 2 punti a partita e - anche grazie all'aiuto di un calendario che ha proposto un inizio abbastanza favorevole - è riuscito a fare qualcosa che non accadeva da ormai quasi cinquant'anni. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

"1976/77 - Il Torino non si trovava da solo in prima posizione in classifica in Serie A a fine giornata dalla stagione 1976/77, dopo 17 gare giocate (29 punti, considerando due punti a vittoria) - in quel caso terminò il campionato al secondo posto (prima la Juventus). (Tutto Juve)

L'allenatore del Toro sta dimostrando di aver svolto un ottimo lavoro con i suoi ragazzi che adesso sono partiti alla grande in campionato e puntano a confermarsi anche domani sera in Coppa Italia. Il tecnico ex Venezia è riuscito ad entrare già nella testa dei suoi giocatori e a far sviluppare il suo gioco al meglio facendo risaltare le prestazioni di interpreti di qualità come Ricci e Ilic. (Toro News)

Così da questa strana partenza al rallentatore del gruppo ancora troppo compatto è emerso il Torino, che non stava da solo in testa da 47 anni… (la Repubblica)

Calamai: “Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo. Cairo ora più che mai deve decidersi a compiere il salto di qualità”

Castellini; Danova, Salvadori; Patrizio Sala, Mozzini, Caporale; Claudio Sala, Pecci, Graziani, Zaccarelli, Pulici. Correva la stagione 1976-77, il Torino di Gigi Radice e Orfeo Pianelli giocava con lo scudetto sulla maglia — e con un toro al centro dello scudetto — e se la batteva partita dopo partita con la Juventus, che dopo il trionfo granata del 16 maggio 1976, era corsa ai ripari ingaggiando in panchina Giovanni Trapattoni. (Corriere della Sera)

Adesso è ufficiale: per tutta la settimana e in attesa del sesto turno della serie A i granata sono là dove non erano arrivati dalla stagione 1976-77, il Torino di Gigi Radice e Orfeo Pianelli. Primi dopo 47 anni. (Corriere della Sera)

Luca Calamai foto di Federico De Luca Fonte: Tmw (Torino Granata)