Corsa contro il tempo per Lobotka: le ultime da Castel Volturno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo slovacco parzialmente in gruppo: Conte e lo staff medico valuteranno fino all’ultimo minuto Il Napoli si avvicina alla supersfida di San Siro con un rebus importante da risolvere: la presenza di Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco sta lavorando intensamente per recuperare dall’infortunio muscolare rimediato in Nazionale, ma la sua presenza contro l’Inter resta ancora in bilico. Da Castel Volturno arrivano segnali incoraggianti: Lobotka ha ripreso ad allenarsi parzialmente con i compagni. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
A farla è l’autorità sanitaria dell’ospedale di Piove di Sacco nei confronti di un suo medico, una dottoressa di 62 anni che avrebbe soccorso la 14enne al momento dell’incidente. Arrivano ad una svolta le indagini sulla tragedia accaduta la settimana scorsa, lunedì 28 ottobre, quando Eleonora Chinello è stata investita mentre andava a scuola a Sant’Angelo di Piove di Sacco, in provincia di Padova. (Casteddu Online)
Si tratta di una dottoressa di 62 anni, Anna Maria Lamanna, originaria di Castel Volturno (Caserta), che secondo quanto riferito dal personale del 118 non sarebbe nemmeno scesa dall’ambulanza durante le fasi dei soccorsi, in sostanza disinteressandosi completamente della giovane in fin di vita e poi purtroppo deceduta. (La Stampa)
Secondo quanto è emerso, il medico che il giorno dell'incidente ha risposto alla chiamata d'emergenza non avrebbe eseguito le manovre di rianimazione per salvare la ragazza, travolta da un'auto mentre viaggiava in sella alla propria bici e deceduta in ospedale. (Sky Tg24 )
La sospensione è avvenuta in seguito alle accuse mosse nei confronti della dottoressa, attualmente indagata dal pm di Padova Sergio Dini per omissione di atti d'ufficio e interruzione di pubblico servizio. (Il Mattino di Padova)
Il drammatico caso della giovane Eleonora Chinello, una ragazza di 14 anni investita da un’auto mentre era in bicicletta, sta facendo discutere e ha portato all’apertura di un’inchiesta a carico della dottoressa A. (Il Fatto Vesuviano)
Il medico, non dipendente dall'ospedale ma a "chiamata a gettone", avrebbe avuto un "blocco" (il Giornale)