Addio a Liliana De Curtis, la figlia del grande Totò
Liliana è venuta a mancare oggi, venerdì 3 giugno, nella sua abitazione di Roma all’età di 89 anni.
I funerali dell’attrice si terranno a Napoli, anche se al momento non è stata ancora comunicata la data ufficiale.
Liliana De Curtis era nata il 10 maggio del 1933, da Antonio De Curtis e Diana Rogliani.
Si è spenta Liliana De Curtis, attrice e scrittrice e figlia del grande Totò, di cui custodiva la memoria. (Grande Napoli)
Su altri giornali
Insieme a Matilde Amorosi, Liliana ha scritto vari libri dedicati al padre sulla scia dei suoi ricordi e dei suoi rimpianti, tra i quali per Mondadori "Totò mio padre" e "Totò a prescindere". Addio a Liliana de Curtis, unica figlia di Totò e Diana Bandini Rogliani, legatissima al ricordo del padre che ha dominato tutta la sua vita: si è spenta oggi all'età di 89 anni nella sua abitazione a Roma, assistita dalla figlia Elena. (Adnkronos)
Mentre scrivo sento il tuo respiro flebile e stanco, a breve questo respiro non lo udiró piú, ma mi pervaderá il sollievo, sollievo perché la tua sofferenza é terminata, apparterrai alla morte, sei diventata seria hai abbandonato le pagliacciate dei vivi" Tra i tanti messaggi per ricordarla compare quello della figlia Elena Anticoli de Curtis: "Oggi mi fai piangere, ma fino a ieri mi hai fatto sorridere. (NapoliToday)
APPROFONDIMENTI PERSONE Foto ROMA Morta a Roma a 89 ann. Addio a Liliana de Curtis, unica figlia di Totò e Diana Bandini Rogliani, legatissima al ricordo del padre che ha dominato tutta la sua vita: si è spenta oggi all'età di 89 anni nella sua abitazione a Roma, assistita dalla figlia Elena. (ilmessaggero.it)
I funerali si terranno a Napoli. Si è spenta a Roma, assistita da sua figlia Elena, Liliana De Curtis, figlia dell’iconico Antonio – in arte Totò – e di Diana Bandini Lucchesini Rogliani. Liliana De Curtis è stata attrice e scrittrice (IlNapolista)
Liliana De Curtis e l’ombra di papà Totò. Liliana avrebbe voluto fare l’attrice cinematografica, ma il principe Antonio de Curtis (1898-1967) glielo impedì consentendole soltanto, quando era bambina, una breve apparizione in un suo film del 1940, “San Giovanni decollato”; ha avuto un piccolissimo ruolo anche in “Orient Express” (1954) di Carlo Ludovico Bragaglia. (Secolo d'Italia)
La vita é fatta di opposti: gioia e dolore, vita e morte, sonoro e muto, giorno e notte. La poesia scritta dalla figlia per Liliana. Elena Anticoli de Curtis, figlia di Liliana, sapeva che la sua mamma stava vivendo le sue ultime ore e così, il suo dolore, ha deciso di affidarlo ad una poesia che ha fatto leggere all'ANSA. (Sky Tg24 )