Dall'UE 1,5 miliardi di euro a Kiev «di proventi dai beni russi immobilizzati»

Dall'UE 1,5 miliardi di euro a Kiev «di proventi dai beni russi immobilizzati»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

L'aeroporto militare russo di Saki, a Novofedorivka, è in fiamme in seguito ad un attacco aereo lanciato nella notte sulla Crimea occupata: lo scrive il canale Telegram filo-ucraino Crimean Wind, che pubblica alcuni video. Lo riporta Rbc-Ucraina. Testimoni hanno riferito di numerose potenti esplosioni in diverse parti della penisola, tra cui Okunivka e Simferopol. Secondo una fonte di Crimean Wind, nella base russa è stato colpito un magazzino di munizioni, ma il capo dell'amministrazione russa di Sebastopoli, Mykhailo Razvozhaev, ha parlato solo di una «minaccia balistica» che è stata rimossa. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Riporta Newsweek: «Tra martedì e mercoledì, l'esercito russo ha effettuato una nuova serie di attacchi con droni» in Ucraina, vicino al confine con la Romania, come afferma il ministero della difesa nazionale di Bucarest. (ilmessaggero.it)

. Lo afferma l'aeronautica di Kiev sostenendo che 3 droni Shahed hanno attraversato il confine di stato con la Romania. (l'Adige)

Negli attacchi sono stati colpiti i villaggi di Hlushkivka, Lisne e Podoly nel distretto di Kupiansk e il villaggio di Ruska Lozova, nel distretto di Kharkiv. La Russia ha lanciato anche una raffica di razzi contro Ivanchukivka e Senkove, rispettivamente nei distretti di Izium e Kupiansk. (Corriere della Sera)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev: Nikopol bersagliata dai russi con artiglieria e droni. Mosca: morti e feriti in un traghetto colpito dagli ucraini. Oggi Kuleba in Cina

Una persona è rimasta ferita nella notte in seguito ad un attacco con droni russo nella nella regione di Chernihiv, nell'Ucraina settentrionale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale, Vyacheslav Chaus, come riporta Ukrinform. (Corriere del Ticino)

La Russia ha lanciato un attacco notturno con droni all'alba di giovedì contro l'Ucraina. Secondo le autorità ucraine, i sistemi di difesa hanno distrutto le armi aeree nel cielo. Le sirene antiaeree hanno suonato in tutta la capitale Kiev mentre i fari scandagliavano il cielo alla ricerca dei droni russi. (La Stampa)

Le riserve dell'Italia. E l'Ue sfila a Orban il Consiglio Esteri informale. (la Repubblica)