Georgia: quarta notte di proteste dopo la sospensione dei colloqui di adesione all'Ue

Di Euronews Agenzie: AP Almeno 44 persone sono state ricoverate in ospedale dopo gli scontri sempre più violenti tra polizia e manifestanti. La Presidente Salome Zourabichvili afferma che non si dimetterà alla scadenza del suo mandato PUBBLICITÀ Quarta notte consecutiva di proteste in tutta la Georgia contro la decisione del governo di sospendere i colloqui di adesione all'Unione europea. Almeno 44 persone sono state ricoverate in ospedale dopo gli scontri sempre più violenti: il ministero dell'Interno ha dichiarato che si tratta di 27 manifestanti, 16 agenti di polizia e un operatore dei media. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Continua a essere alle stelle la tensione in Georgia, con la crisi esplosa dopo le contestazioni del risultato elettorale e il rinvio del processo di adesione all'Ue. (Sky Tg24 )

Repressione in Georgia: i Paesi baltici sanzionano i funzionari georgiani. L'Ue seguirà l'esempio?

L'idea di imporre sanzioni ai funzionari della Georgia è tornata sul tavolo di Bruxelles dopo che la repressione dei manifestanti pro-Ue ha suscitato una nuova ondata di condanne, con Estonia, Lettonia e Lituania che hanno annunciato di voler introdurre unilateralmente delle restrizioni. (Euronews Italiano)