Kamala Harris, provocazione a Trump nel discorso post sconfitta: "Noi accettiamo il risultato delle elezioni"
“Sono molto orgogliosa della nostra corsa. Mentre io concedo la sconfitta di questa elezione, non concedo la sconfitta alla lotta per la libertà“. Lo ha detto Kamala Harris nel corso del suo primo discorso dopo l’election day statunitense che ha visto trionfare Donald Trump, con un velato riferimento a Capitol Hill e ai fatti avvenuti nel gennaio 2021. La vicepresidente in carica ha aggiunto di non avere alcuna intenzione di arrendersi o di smettere di “lottare per le donne”. (Virgilio Notizie)
Su altri giornali
Con queste parole Kamala Harris si è rivolta ai suoi sostenitori e alle sue sostenitrici dopo la sconfitta nelle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Nel discorso tenuto alla Howard University a Washington alle 16 (22 in Svizzera), l’attuale vicepresidente ha invitato ad accettare il risultato elettorale. (RSI.ch Informazione)
Dopo un'attesa durata 24 ore, Kamala Harris è finalmente comparsa al cospetto della Howard University, sua alma mater, per ringraziare i suoi sostenitori e ufficializzare la sconfitta ad opera di Donald Trump (il Giornale)
“La più grande rimonta politica della storia americana”, l’ha definita JD Vance, il vicepresidente eletto, parlando a tarda notte al ‘watch party’ di Palm Beach, quando la vittoria di Donald Trump era ormai certa. (LAPRESSE)
"Grazie ai miei sostenitori per la fiducia, a Biden e a tutto il mio team. (Sky Tg24 )
La vicepresidente ha sottolineato che il trasferimento pacifico del potere è una parte fondamentale della salvaguardia della democrazia negli Stati Uniti. Camminando sulle note di "Freedom" di Beyonce, la canzone della sua campagna elettorale, la Harris ha sorriso e salutato una grande folla all'aperto, dicendo loro: "Il mio cuore è pieno oggi: pieno di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me". (Euronews Italiano)
Così Kamala Harris, dopo i saluti e i ringraziamenti iniziali - alla sua famiglia, a Joe Biden, al suo compagno di corsa Tim Walz e allo staff della campagna - si è rivolta alla folla radunata alla Howard University di Washington, nel suo discorso dopo la sconfitta elettorale. (Corriere TV)