«La coda parte a Buochs, una cosa mai vista»
Il punto «La coda parte a Buochs, una cosa mai vista». Venerdì di Pasqua contrassegnato da un esodo verso sud senza pari, traffico verso la galleria del San Gottardo intasato con colonne di 22 chilometri che attraversano tutto il canton Uri — Dopo due anni di pandemia, la voglia di viaggiare è tanta
Ne parlano anche altri media
Il pienone turistico in Ticino. Tra quelle in viaggio verso sud, sono moltissime le persone dirette in Ticino Code da record già mercoledì - Gli ingorghi al portale nord della galleria del San Gottardo sono iniziati già ieri, mercoledì, alle 9. (Ticinonline)
15 km anche al San Bernardino Anche nella notte la lunghezza dell'ingorgo non è mai scesa sotto gli 8 chilometri. (Corriere del Ticino)
#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Erstfeld e Göschenen traffico bloccato per 11 km, traffico congestionato, ritardi fino a 1 ora e 49 minuti — TCSGottardo (@TCSGottardo) April 14, 2022. L’entrata autostradale di Göschenen è stata chiusa e a chi vuole recarsi in Ticino o in Italia si consiglia di deviare il percorso verso l’A13 del San Bernardino. (RSI.ch Informazione)
A prevederlo una indagine di Cna Turismo e Commercio condotta tra i propri associati in tutta Italia. Pasqua 2022, 15 milioni in vacanza. Saranno 15 milioni gli italiani e gli stranieri che nei ponti di aprile si metteranno in viaggio nel nostro Paese per una spesa complessiva che si aggira intorno ai 5,5 miliardi. (QuiComo)
Ieri la colonnina di mercurio ha superato per la prima volta quest'anno i 25 gradi a Biasca, ha indicato MeteoNews. Un'ora più tardi, erano passati a un'ora e cinquanta minuti. (Corriere del Ticino)
Dopo un Venerdì Santo da record negativo sul fronte delle code e delle attese, nel corso della notte è stato possibile smaltire gli incolonnamenti. uone notizie per chi ha scelto di aspettare la giornata di sabato per mettersi in viaggio in direzione sud lungo l'autostrada A2. (Ticinonline)