Il marchio di Falcone sulla vittoria: il Lecce aggrappato a WladiMuro
Il titolo di migliore in campo di Venezia-Lecce 0-1 è stato atto dovuto. Wladimiro Falcone si prende le luci della ribalta allo stadio Penzo e, nella sua prima partita giallorossa con Marco Giampaolo che, già dal primo allenamento, gli chiede un maggior contributo con i piedi, le cose più belle le fa vedere con mani e soprattutto riflessi e posizionamento. La presa centrale sul colpo di testa di Svoboda al 5’ è un alert dell’innalzamento della marea. (Calcio Lecce)
La notizia riportata su altri giornali
LE DICHIARAZIONI – Piotr Zielinski si è così espresso a Sky Sport nel post-partita di Inter-Lipsia, vinta dai nerazzurri grazie all’autorete di Castello Lukeba: «Sicuramente è bello vincere in Champions, soprattutto davanti al nostro pubblico. (Inter-News)
Il veleno. Quanto è doloroso veder sfilare sotto a noi gli stessi ragazzi che pochi mesi fa ci hanno regalato una gioia così grande, ed esser costretti, quasi violentati, nel dovergli urlare tutta la rabbia che questi novanta minuti ci hanno fatto ribollire. (Tutto Venezia Sport)
L’Inter ha vinto 1-0 contro il Lipsia conquistando la sua quinta vittoria di fila in Champions League. Nerazzurri super. Eletto il migliore in campo Uefa della partita Zielinski. (Inter-News)
Non sono bastati 16 tiri per fare un gol, non è bastata una prestazione che per 70 minuti sarebbe riduttivo definire di superiorità sull'avversario: il Venezia ha perso di nuovo e questa volta i tifosi hanno scaricato la squadra al fischio finale subissandola di fischi dopo il ko contro il Lecce (TUTTO mercato WEB)
Notte fonda per il Venezia, che perde la seconda partita consecutiva in casa e il secondo scontro diretto. Al Penzo, il primo tempo racconta di due squadre agli antipodi: un Venezia frizzante e dominatore che però non riesce a concretizzare, e un Lecce pressoché assente, mai pericoloso dalle parti di Stankovic. (Corriere della Sera)
Marco Giampaolo ha analizzato la vittoria contro il Venezia così: "La squadra ha spirito, ha saputo soffrire. Buona la prima. Il nuovo Lecce di Marco Giampaolo torna a vincere nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A, lasciando momentaneamente la zona retrocessione. (GianlucaDiMarzio.com)