Venerdì da incubo in città. Lo sciopero è quasi totale

Ieri lo sciopero dei mezzi è stato più sciopero del solito. Con effetti disastrosi per i cittadini: traffico bloccato e code di ore per raggiungere casa o il posto di lavoro. A livello nazionale non era previsto il rispetto delle consuete fasce di garanzia e in città Atm ha cercato di evitare lo stop totale, facendo circolare in quegli orari almeno le metropolitane. A scapito però dei mezzi di superficie, garantiti solo in parte. (il Giornale)

Su altri media

Sciopero dei trasporti a Torino: chiusa la metro a Porta Nuova, disagi per i pendolari (La Stampa)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale ha messo in ginocchio l’Italia. Ecco come hanno vissuta questa giornata romani e milanesi. (TV2000)

Blocco totale per i treni Eav, per le funicolari, tram e bus e per la linea 1 della metro che sospende il servizio alle ore 9.30. C'è solo la linea 2 della metropolitana, gestita dalle Ferrovie dello Stato, a garantire adesso a Napoli la mobilità dei napoletani. (ilmattino.it)

Sciopero dei mezzi pubblici oggi, Salvatore ucciso con 10 coltellate, il giallo del ragazzo trovato morto e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Perché non ha altri argomenti per attaccarci. Perché dire che lo sciopero del venerdì fa comodo, così come definirci sconsiderati perché non garantiamo il diritto costituzionale alla mobilità, è molto, ma molto più semplice. (La Repubblica)

Un venerdì quasi d'altri tempi, con la città avvolta nella nebbia e, c'è da giurarci, a rischio paralisi per la mobilitazione degli autoferrotranvieri che s'annuncia senza sconti. (Corriere Milano)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 8 novembre 2024. (Today.it)