Maria Rosaria Omaggio è morta, l'attrice aveva 67 anni: l'annuncio su Instagram

– È morta di malattia Maria Rosaria Omaggio. L’attrice aveva 67 anni. Di origini napoletane, aveva esordito giovanissima nel mondo dello spettacolo ed aveva conquistato la popolarità con Canzonissima nel 1973, il conduttore era Pippo Baudo. L’annuncio della morte su Instagram La carriera e la popolarità L’impegno per l’infanzia con le Nazioni Unite L’annuncio della morte su Instagram L’annuncio della morte dell’attrice è stato dato sul suo account Instagram. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Un immancabile appuntamento all’insegna delle note e della prevenzione. Per la XXIII edizione, condotta da Eleonora Daniele, tra i premiati Lucrezia Lante della Rovere, Teresa De Sio, Lina Sastri, Michele Mirabella. (Il Giornale d'Italia)

Nella sua carriera, varietà ma soprattutto tanto teatro, con decine di spettacoli, film e fiction tv.Per la sua interpretazione di Oriana Fallaci in "Walesa - L'uomo della speranza" di Andrzej Wajda vinse il premio Pasinetti a Venzia. (il Dolomiti)

Scomparsa all'età si 67 anni dopo una lunga malattia, la grande attrice Maria Rosario Omaggio. Una vita dedicata al lavoro con oltre 50 pièce teatrali, ventinove film, diciotto fiction e numerosissimi libri. (il Giornale)

E' Matteo Garrone il vincitore del Premio Ischia Truman Capote 2024, dedicato al grande autore americano che amò l'isola verde

(Adnkronos) – Maria Rosaria Omaggio "era una fuoriclasse". Era bellissimo andare con lei al teatro o al cinema perché aveva una conoscenza e una capacità critica sottile e sorprendente. (il Fatto Nisseno)

Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza' di Andrzej Wajda ha interpretato anche Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. (Liberoquotidiano.it)

E' Matteo Garrone il vincitore del Premio Ischia Truman Capote 2024, dedicato al grande autore americano che amò l'isola verde, assegnato dall’Ischia global festival, evento fondato e prodotto da Pascal Vicedomini, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania. (Il Giornale d'Italia)