Allerta meteo, ciclone esplosivo in Campania: maltempo per giorni

Allerta meteo, ciclone esplosivo in Campania: maltempo per giorni Continua l'allerta meteo gialla in Campania: rischio nubifragi Peggiora il maltempo in Campania: la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo gialla per pioggia e temporali per domani, lunedì 15 maggio 2023, valida dalle ore 9,00 alle ore 21,00 per rischio idrogeologico localizzato su tutta la regione. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri media

Pubblicità In particolare è segnalata la probabilità di precipitazioni sparse con temporali di moderata intensità. Il Sindaco, pertanto, invita la popolazione ad adottare tutti gli accorgimenti necessari in caso di intensi fenomeni piovosi e dunque ad evitare di frequentare locali interrati o posti a pianterreno, principalmente se lungo arterie stradali notoriamente interessate da grossi deflussi idrici e comunque a tenere costantemente monitorato il livello delle acque di deflusso. (anteprima24.it)

È in vigore fino alle 20 di oggi, domenica 14 maggio, una allerta meteo di livello Giallo emanata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania per le zone 1,2,3 della Campania (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). (Il Vescovado Notizie)

È in vigore fino alle 20 di oggi una allerta meteo di livello Giallo emanata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania per le zone 1,2,3 della Campania (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). (Salernonotizie.it)

Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana. (Grande Napoli)

Il Centro Funzionale, considerata l'evoluzione della perturbazione che è in evoluzione sul nostro territorio, ha emanato un nuovo avviso per la giornata di domani che estende l'allerta meteo "Gialla" a tutta la Campania. (la Città di Salerno)

Allerta meteo gialla in Campania. Precipitazioni a carattere di intenso temporale, su tutta la regione anche accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Si evidenzia un rischio idrogeologico anche con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi anche per effetto della saturazione dei suoli. (ZON)