Referti in ritardo a Trapani via alle cure per i malati. Schlein visita l’Asp dello scandalo

Sarà una corsa contro il tempo ma nella giornata della memoria organizzata da Libera, la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein farà un fuoriprogramma all’Asp di Trapani, epicentro dello scandalo senza precedenti dei referti istologici esaminati in ritardo. Non si placa la bufera che ha travolto il manager Ferdinando Croce: adesso anche la segretaria del maggiore partito d’opposizione vuole cap… (La Repubblica)

Su altri giornali

Giovanni Bavetta, ex direttore generale dell’Asp di Trapani, interviene sulla crisi della sanità trapanese, tracciando un quadro allarmante e indicando alcune proposte per il rilancio del sistema sanitario provinciale. (Tp24)

Uno scandalo sanitario che non accenna a placarsi, ma che anzi, di giorno in giorno, si arricchisce di nuovi e inquietanti capitoli. (Virgilio)

Il Dg intanto continua a lavorare nel suo ufficio di via Mazzini 1, firma delibere e ha pure nominato come suo vice il direttore amministrativo Danilo Palazzolo, che a sua volta e tempo venne scelto da Forza Italia. (Tp24)

Non solo il caso degli esami istologici. A Trapani ci sono ancora circa 20 mila visi… (La Repubblica)

Il pressing della politica è mirato a invitare il direttore generale dell’Asp Trapani a lasciare l’incarico, seppur Fratelli d’Italia difende la posizione di Croce. Tiene ancora banco la questione dei ritardi nell’analisi degli istologici e la relativa refertazione. (CastelvetranoSelinunte.it)

“Prima della conferenza stampa per chiederne le dimissioni, vorremmo apprendere che Croce si è già dimesso o sia stato revocato dal presidente della regione Schifani” dice il parlamentare di Italia Viva, Davide Faraone. (Itaca Notizie)