Manovra, al via ultimo giro audizioni: i nodi ancora da sciogliere
Al via l'ultimo giro di audizioni sulla manovra davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. Oggi parola alle associazioni produttive, a Banca d'Italia e Istat, domani martedì 14 , toccherà all'Ufficio parlamentare di Bilancio e per chiudere al ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. Terminata la tornata di audizioni, spetterà al Governo trovare - non senza difficoltà - un punto di sintesi per accontentare le richieste, mettendo mano ad un ristretto pacchetto di emendamenti vista la necessità da parte del Governo di mantenere immutati i saldi oltre che evitare scivoloni su capitoli spinosi. (Tiscali)
Su altri giornali
Condividi le notizie: (Fatti di Paese)
Un percorso che ha visto sul territorio l’unione tra tutte le principali forze politiche anche di ispirazione autonomista, europeista ed ecologista. Sassari. (SARdies.it)
La nascita dell’Unione Europea – Francesco Fresi, attraverso le parole di uno dei suoi protagonisti: presenta a Sassari il suo libro dedicato alla creazione della Comunità Europea, patrocinato dalla Fondazione Antonio Segni. (Sardegna Reporter)
L’ascolto del territorio traccia il percorso di sviluppo per i prossimi anni. Sei incontri di progettazione partecipata portano alla luce le potenzialità e le sfide del territorio. L’ascolto del territorio (Sardegna Reporter)
Intanto, oggi arriva in consiglio dei ministri un altro passaggio importante della riforma fiscale, con le misure per sgonfiare il contenzioso tributario Non ci saranno emendamenti, al limite «correzioni». (Corriere della Sera)
L’Aou di Sassari in prima linea contro l’antimicrobico resistenza (Sardegna Reporter)