Crocefieschi, frana si abbatte sulla scuola: una casa evacuata

Sono 6 le abitazioni fatte evacuare a Crocefieschi in valle Scrivia a causa della frana che si è verificata nella serata di venerdì con un grosso masso che è precipitato sulla scuola del paese, sventrando le pareti. Nessuno è rimasto ferito visto l'oario. Ma già dalla serata è disposta l'evacuazione di due abitazioni vicine. Una di queste è disabitata nell'altra era presente un residente che ha passato la notte a casa della sorella che vive a Crocefieschi. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta in gran parte di seconde case, che erano vuote ieri sera e dove i proprietari non potranno però tornare fino alla messa in sicurezza del versante. Un solo residente è stato evacuato ieri sera e ha trovato alloggio presso la sorella. (Genova24.it)

— email protected (Web Info) (Adnkronos) – Un ultraleggero è precipitato nel pomeriggio a Vejano, in provincia di Viterbo. (Sardegna Reporter)

“Nelle nuove ‘Linee guida sulla educazione alla cittadinanza’ di prossima pubblicazione, in coerenza con quanto sta emergendo da diversi studi anche internazionali, è sconsigliato l’utilizzo anche a fini didattici dello smartphone dalle scuole d’infanzia alle scuole secondarie di primo grado– sottolinea Valditara-. (Frosinone News)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. —email protected (Web Info) (Periodico Daily)

Regione Liguria segue con attenzione la situazione a Crocefieschi dove sono in corso i sopralluoghi da parte dei tecnici del Comune con un geologo e i vigili del fuoco a seguito della frana con un grosso masso che ieri sera si è abbattuta sulla scuola, provocando ingenti danni ma, fortunatamente, nessun ferito. (GenovaQuotidiana)

Una frana, a causa del forte maltempo che ha interessato la Liguria questi giorni, si è abbattuta in una scuola primaria di Crocefieschi, Genova, distruggendo un muro di sostegno. Una finestra dell’edificio è stata sfondata. (Orizzonte Scuola)