Alluvione Alessandria, il ricordo di don Ivo
Dici alluvione e pensi soprattutto agli Orti e a San Michele. Qui, domenica, è stata organizzata una cerimonia, un po' per ricordare quanto accaduto, un po' per ringraziare i volontari di allora, alcuni dei quali sono tornati nel sobborgo di Alessandria per riabbracciare, dopo trent'anni, gli amici di allora. Alluvione, chi c'era Don Ivo Piccinini ha fatto da padrone di casa. E al '' racconta i momenti più toccanti dell'evento. (Il Piccolo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’intervento, che rientra nell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’ voluto dal Presidente dell’Amministrazione provinciale Luca Di Stefano e vede un investimento complessivo di 129.000 euro, mira a migliorare la sicurezza e la fruibilità della strada, particolarmente compromessa da deformazioni e avvallamenti. (Frosinone News)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La giornata di martedì 5 novembre è stata dedicata al ricordo dell'alluvione del 1994 e delle sue vittime a trent'anni da quella tragica notte, tra il 5 e il 6 novembre,... (Virgilio)
ALESSANDRIA – Nel 30esimo anniversario dell’alluvione di Alessandria il sindaco, Giorgio Abonante, ha ricordato quei giorni “quando insieme ai miei compagni di università aiutammo a spalare il fango” e ha guardato al futuro, facendo il punto sugli interventi di messa in sicurezza idrogeologica che ancora occorrono nel nostro territorio: “Dovranno essere essere realizzate le casse di laminazione a valle di Alessandria, dovranno essere alzate le difese spondali del Tanaro e del Bormida, dovrà essere realizzato il secondo ponte sul fiume Bormida. (Radio Gold)
SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa ricerca per importante azienda dell’ Alta Valle del Tevere settore stampa digitale operante nel settore comunicazione e moda, un impiegato commerciale addetto alle vendite Italia da inserire nella propria struttura, con portafoglio clienti già ben avviato da ampliare e gestire. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Una commemorazione per non dimenticare e un impegno rinnovato a proteggere il territorio dalle nuove sfide ambientali. (LaVoceDiAlba.it)