Reggio Calabria, gli audio degli stupri di gruppo e le lacrime di fronte alla polizia. «Così ho deciso di denunciare

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

SEMINARA (REGGIO CALABRIA) La sua determinazione, mista a rabbia, è tutta in una frase che Clelia (nome di fantasia) ha postato sulla sua pagina Facebook: «Credi in te stesso e in tutto ciò che sei. Sappi che c’è qualcosa dentro di te che è più grande di qualsiasi ostacolo». Lei, da minorenne, è riuscita ad andare oltre gli ostacoli più grandi: la violenza sessuale con tanto di filmati, i ricatti e le minacce subite ripetutamente da parte di un gruppo di ragazzi, bulli e pregiudicati di Seminara (Reggio Calabria), e poi il silenzio, l’omertà, interrotti talvolta solo dallo scherno. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il provvedimento restrittivo, è stato eseguito in un un comune pre-aspromontano della Città Metropolitana di Reggio Calabria (Tempo Stretto)

Choc a Reggio Calabria, dove è emersa una vicenda davvero inquietante. Una ragazza sarebbe infatti stata violentata e filmata per anni da un gruppo di ragazzini. Il caso è già al centro di un'inchiesta resa pubblica oggi, e nel mirino degli inquirenti ci sono dei minorenni del posto. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Minore stuprata in gruppo e filmata: tre in carcere. Il gip: "Sono sganciati dal vivere civile"

Reati che sarebbero stati commessi dagli indagati dal gennaio 2022 sino agli inizi di novembre 2023, quando erano ancora minorenni. Tre giovani arrestati da personale del Commissariato di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, per violenza sessuale di gruppo aggravata nei confronti di una minore. (L'Unione Sarda.it)

Secondo la Procura per i minorenni del capoluogo calabrese, che ha coordinato l'indagine del Commissariato di Palmicol supporto del Reparto prevenzione crimine Calabria Sud-Orientale di Siderno, la violenza sarebbe stata commessa a più riprese per quasi due anni: dal gennaio 2022 all'inizio di novembre dello scorso anno. (Corriere della Sera)

Minore stuprata in gruppo e filmata: tre in carcere. Il gip: “Sono sganciati dal vivere civile” I fatti a Reggio Calabria, violenze perpetrate per quasi due anni, tra il gennaio 2022 e il novembre 2023. (Fanpage.it)