Green pass per tutti: cosa cambia. Multe e stipendi, cosa rischiano gli 'irriducibili'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
MonzaToday INTERNO

Entro il 15 ottobre devono definire le modalità per l’organizzazione delle verifiche.

In buona sostanza, quindi, da venerdì 15 ottobre senza green pass non si può andare a lavorare.

E' la settimana del green pass.

Il green pass col tampone. Il decreto green pass prevede inoltre tamponi covid gratis per i soggetti fragili che non possono vaccinarsi

Chi controlla il green pass a lavoro. "Sono i datori di lavoro a dover verificare il rispetto delle prescrizioni. (MonzaToday)

La notizia riportata su altri media

Manca pochissimo al 15 ottobre, quando il Green pass diventerà obbligatorio per andare sul proprio posto di lavoro. Moltissimi sono i dubbi di chi dovrà operare i controlli e che toccherà al Governo chiarire (Thesocialpost.it)

– Poco meno di 350mila nuovi vaccinati con prima dose nell’ultima settimana e circa 8 milioni di non immunizzati, di cui tanti lavoratori. Così come resta aperta la questione dei lavoratori stranieri – in particolare dell’Est – vaccinati con Sputnik, un siero non riconosciuto dall’Ema. (la voce d'italia)

Il provvedimento sarebbe stato messo a punto con il supporto dei tecnici della Sogei Obiettivo dettagliare il rientro al lavoro con passaporto vaccinale, entrando nel merito dei controlli che mai come ora non possono essere lasciati al caso. (OlbiaNotizie)

Il Dpcm potrebbe essere firmato nei prossimi giorni Potrebbero essere queste le linee guida del prossimo Dpcm sui controlli nelle aziende, sia private sia della Pubblica Amministrazione. (Radionorba)

Rispetto poi alla scadenza del green pass per gran parte della popolazione, abbiamo comunque davanti un ragionevole tempo per valutare quello che sarà il quadro, augurandosi che da qui a pochi mesi il green pass magari non serva più perchè siamo usciti dalla pandemia". (Punto Agro News.it)

Mario Draghi tira dritto con il Green pass. Obiettivo: garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro in modo da non frenare la ripresa economica e raggiungere il 90% di vaccinati così da poter contrastare nuove varianti del Covid e fermare una volta per tutte la pandemia senza dover imporre l’obbligo vaccinale. (ilmattino.it)