Green pass per tutti: cosa cambia. Multe e stipendi, cosa rischiano gli 'irriducibili'

Entro il 15 ottobre devono definire le modalità per l’organizzazione delle verifiche.

In buona sostanza, quindi, da venerdì 15 ottobre senza green pass non si può andare a lavorare.

E' la settimana del green pass.

Il green pass col tampone. Il decreto green pass prevede inoltre tamponi covid gratis per i soggetti fragili che non possono vaccinarsi

Chi controlla il green pass a lavoro. "Sono i datori di lavoro a dover verificare il rispetto delle prescrizioni. (MonzaToday)

La notizia riportata su altri media

Da venerdì prossimo 15 ottobre per andare a lavorare sarà obbligatorio il Green pass (qui il testo in Pdf del decreto dello scorso settembre). Il green pass è disponibile anche per chi ha solo una dose di vaccino (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Green pass, Governo: “Dpcm in arrivo”. Quest' ultima è considerata anticostituzionale e fonte di gravi discriminazioni (PPN - Prima Pagina News)

Rispetto poi alla scadenza del green pass per gran parte della popolazione, abbiamo comunque davanti un ragionevole tempo per valutare quello che sarà il quadro, augurandosi che da qui a pochi mesi il green pass magari non serva più perchè siamo usciti dalla pandemia". (Punto Agro News.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Obiettivo: garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro in modo da non frenare la ripresa economica e raggiungere il 90% di vaccinati così da poter contrastare nuove varianti del Covid e fermare una volta per tutte la pandemia senza dover imporre l’obbligo vaccinale. (ilmattino.it)

Nel documento sono elencate una serie di indicazioni in base al decreto legge n.127/2021 e linee guida governative anche se non del tutto esaustive delle problematiche correlate. Particolare attenzione al controllo quotidiano del green pass, alla nomina dell’incaricato alla verifica e all’informazione degli addetti, inoltre sono stati predisposti fac simili della lettera di nomina del controllore, dell’informativa a dipendenti e collaboratori ed un’informativa sull’acquisizione del green pass da parte dei soggetti non vaccinati obbligati al tampone ed ai quali viene rilasciata dall’autorità sanitaria una certificazione verde Covid-19 temporanea. (Adnkronos)

Niente di niente, nemmeno un fetentissimo mazzo di fiori per commemorare le vittime A proposito di assalti, me lo ricordo bene un assalto a una sede sindacale. (L'AntiDiplomatico)