Carlos Augusto pronto al ritiro: prima occasione per crescere

Nella prima fase del ritiro Inzaghi non avrà a disposizione molti giocatori. Tra questi però c’è Carlos Augusto. Che potrà sfruttare questa fase di lavoro per crescere ancora. PRIMI AD ARRIVARE – Il ritiro dell’Inter vedrà Inzaghi lavorare con un numero limitato di giocatori. I molti nazionali infatti non saranno a disposizione da subito. E così alcuni elementi potranno godere di un lavoro specifico, che potrebbe portare benefici nel corso della stagione. (Inter-News)

La notizia riportata su altre testate

Il Mausoleo di Augusto e piazza Augusto Imperatore sono al centro di un progetto di restauro, riqualificazione e valorizzazione – condotto con la cura tecnico-scientifica della Sovrintendenza Capitolina - che darà un volto totalmente nuovo a un importante settore della città storica, collegando in un’unità organica il monumento allo spazio urbano circostante. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Ci sono voluti quasi 20 anni, se si parte dl concorso internazionale del 2006, per riportare il mausoleo e la piazza di Augusto imperatore a dialogare tra loro. (Virgilio)

Si tratta di un «recinto di peperino che potrebbe essere il luogo dove Augusto è stato cremato o la dependance del Mausoleo destinata ai corpi dei familiari caduti in disgrazia come Nerone e altri», ha dichiarato Gualtieri. (Corriere Roma)

Roma si prepara al ritorno del mausoleo di Augusto

Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che oggi ha fatto un sopralluogo al cantiere di piazza Augusto imperatore, insieme al sovrintendente capitolino ai beni culturali Claudio Parisi Presicce. (Adnkronos)

Roma, 2 lug. Nell’area della piazza ipogea, delimitata da “due cordonate che ricollegano la quota contemporanea con quella antica”, apriranno “un bellissimo infopoint ma anche una caffetteria e uno spazio di fruizione della città, forse una sala lettura, il tutto chiuso da una bellissima vetrata”. (Agenzia askanews)

ROMA – “Oggi abbiamo visitato questo cantiere importantissimo che restituirà al mondo e alla città uno dei luoghi più belli dell’antica Roma e di Roma, il cui recupero è iniziato negli anni ’30 ed è proseguito nel 2006 con il concorso per la risistemazione dell’area: il mausoleo di Augusto. (Dire)