America’s Cup, New Zealand torna alla vittoria e allunga su Ineos

(Adnkronos) – Dopo i due ko subiti nelle ultime due regate, il defender dell’America’s Cup torna a dominare a Barcellona: la settima regata è di Emirates New Zealand, che si porta sul 5-2 dopo aver surclassato Ineos Britannia. I neozelandesi sono a 2 vittorie dal trionfo. Il sorpasso dei kiwi arriva nel primo lato e nella prima virata, che costringe Britannia a lasciare acqua ed entrare nei rifiuti di New Zealand, anche chiamata Taihoro in omaggio alla componente Maori delle isole oceaniche. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Le speranze inglesi di ribaltare il risultato della America’s Cup sono durate poco più di una giornata, Emirates Team New Zealand ha infatti corso due regate perfette, senza trovare resistenza da parte di Ineos Britannia, chiudendole con distacchi superiori al chilometro. (Il Sole 24 ORE)

Emirates Team New Zealand ha vinto anche la seconda regata di giornata su Ineos Britannia nelle finali dell'America's Cup a Barcellona, portandosi in vantaggio 6-2 sulla barca rivale. Domani il team detentore del trofeo avrà quindi a disposizione il primo match point per confermarsi campione. (Il Mattino di Padova)

Ben Ainslie non è abituato ad arrendersi, anche quando i numeri sembrano dire il contrario. Di sicuro non lo farà nella finale della 37a America's Cup che vede INEOS Britannia a un passo dal baratro. (Sport Mediaset)

America's Cup: INEOS cerca il pareggio, New Zealand punta al colpo decisivo

I Kiwi dovranno però far i conti con gli inglesi di INEOS Britannia che proveranno a riaprire la sfida nelle due regate in programma mercoledì 16 ottobre, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Il vento soffia da terra, l’onda torna bassa e corta come nelle prime giornate, e Ben Ainslie dopo il mercoledì da leone non riesce a stare mai in regata. Sembra che ci si sia messo di mezzo anche un oggetto urtato dal timone di Britannia, che ne avrebbe pregiudicato le performance durante la seconda regata, ma la sostanza del risultato cambia poco. (Giornale della Vela)

Molto si deciderà quindi nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre quando a Barcellona andranno in scena due regate, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. , , Se è vero che il destino della 37a America's Cup passa dalle due regate in programma nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre, molto dipenderà dall'andamento del vento. (Sport Mediaset)