Decreto bollette 2025: proroga polizze catastrofali bocciata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Edotto srl ECONOMIA

Condividi l'articolo: Proroga di tre mesi, fino a fine giugno 2025, in arrivo per l’obbligo delle polizze assicurative contro le calamità naturali? È noto che tra quattro giorni, il 31 marzo 2025, scade il termine entro il quale le aziende devono adeguarsi. La questione potrebbe essere discussa nella riunione del Consiglio dei ministri, attesa per il 28 marzo 2025, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali. (Edotto srl)

Ne parlano anche altri media

Inciampo a metà alla Camera per la revisione del bonus elettrodomestici e il rinvio dell'obbligo di assicurazione anticatastrofale. Dopo l'iniziale dichiarazione di inammissibilità, il primo dei due emendamenti presentati da Fratelli d'Italia in commissione Attività produttive di Montecitorio è stato riammesso con il ricorso del partito della premier Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Due emendamenti di Fdi al dl Bollette dichiarati inammissibili in commissione Attività produttive alla Camera ieri hanno creato un piccolo caso, più politico che di sostanza vista la minima portata delle richieste di modifica. (il Giornale)

Entrambi gli emendamenti, presentati da Fratelli d’Italia, sono stati dichiarati inammissibili dalla commissione attività produttive. Tuttavia, mentre il bonus per frigoriferi e lavatrici è stato reintegrato dopo un ricorso, la proroga dell’obbligo assicurativo è stata definitivamente accantonata. (Economy Magazine)

Durante l’esame in Commissione Attività Produttive alla Camera in tutto, su 323 emendamenti, 84 sono stati dichiarati inammissibili (Energia Oltre)

«Si richiamava la Camera, con una circolare, dal ministro per i rapporti con il Parlamento, ad applicare dei filtri stringenti in materia di competenza e coerenza degli emendamenti» ha raccontato Andrea Barbotti, relatore alla Camera. (lentepubblica.it)

In redazione di Investire Oggi sulla posta elettronica è arrivato un quesito molto interessante sui bonus previsti dalla legge per l’acquisto di elettrodomestici. (InvestireOggi.it)