Finale Vuitton Cup: Luna Rossa Ko, INEOS vince la seconda regata: è 1-1. Rivedi la doppia sfida. Video

Finale Vuitton Cup: Luna Rossa Ko, INEOS vince la seconda regata: è 1-1. Rivedi la doppia sfida. Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Finisce sull'1-1 la prima giornata di regate della finale di Vuitton Cup a Barcellona. Dopo il successo di Luna Rossa nella prima regata, nella seconda regata pronto riscatto di INEOS Britannia. Il punteggio ora è sull'1-1. Venerdì giornata riposo. Sabato le altre due regate. La finale - che decreterà l'avversaria di Team New Zealand nell'America's Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. (Gazzetta di Parma)

Barche con vela di prua più piccola del solito. BARCELLONA. (Corriere Romagna)

Il sodalizio italiano si è imposto nel primo confronto, i britannici hanno reagito nel secondo confronto e così la serie al meglio delle tredici regate è in perfetta parità (1-1). (OA Sport)

Luna Rossa più veloce di Ineos Britannia: è suo il Round1 della finale

Luna Rossa torna a far sognare gli italiani. La barca a vela più amata del 'bel Paese' inizia oggi le regate di finale della Louis Vuitton Cup a Barcellona contro Ineos Britannia, con... (Virgilio)

Luna Rossa parte molto bene e mette la prua avanti a Ineos Britannia cominciando a condurre la regata nel primo lato. Rispetto ai giorni scorsi le condizioni sul campo di regate sono differenti, con un’onda più sostenuta e un vento più intenso che è arrivato a soffiare tra 18 e 20 nodi. (Quotidiano Sportivo)

Nel secondo match race della finale di Louis Vuitton Cup la barca italiana, tranne un breve momento nella prima bolina, non mette mai la prua davanti a quella di Ineos Britannia e lato dopo lato (salite a 8 anche in questa sfida) Ben Ainslie e Dylan Fletcher costruiscono il vantaggio che al traguardo è di 18 secondi. (La Gazzetta dello Sport)