Ginnastica artistica, l'Italia torna alle Olimpiadi: a Parigi qualche innesto di specialisti per inseguire le medaglie? I possibili nomi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

L’Italia tornerà alle Olimpiadi con la squadra di ginnastica artistica maschile dopo dodici anni di assenza. L’ultima apparizione dei Moschettieri ai Giochi risale a Londra 2012, quando Matteo Morandi conquistò la medaglia di bronzo agli anelli e Alberto Busnari sfiorò il podio al cavallo con maniglie. In quell’occasione il biglietto arrivò attraverso la lotteria infernale del test event, mentre a Parigi 2024 si volerà in carrozza con addirittura il sesto posto nel turno preliminare dei Mondiali e dopo essersi laureati Campioni d’Europa per la prima volta nella storia. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Obiettivo centrato anche per la Nazionale femminile di ginnastica artistica allo Sportpaleisal di Anversa (Belgio), sede della 52ª edizione dei Campionati Mondiali. (CONI)

FLASH: Anche la Femminile stacca il biglietto olimpico. Sale a 17 la missione della ginnastica a Parigi 02 Ottobre 2023 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Classifica corta nell'all around maschile ai Mondiali di Anversa ANVERSA (BELGIO) (ITALPRESS) - Il risveglio è dolce sulle rive dello Schelda per la nazionale italiana maschile di ginnastica artistica dopo la conquista del pass per Parigi (Tiscali)

Le verdeoro hanno infatti totalizzato il punteggio complessivo di 164.297 e si sono issate al terzo posto provvisorio, alle spalle degli inarrivabili USA di Simone Biles (171.395) e della Gran Bretagna di Jessica Gadirova (166.130). (OA Sport)

Gli USA di Simone Biles sono inarrivabili (171.395) e precedono la Gran Bretagna di Jessica Gadirova (166.130). Le Fate torneranno in pedana mercoledì sera e proveranno anche a lottare per il podio. (OA Sport)