Fabio Fognini batte Ruud: "Amo e odio il tennis. Sono stato in top-10, ma ho 37 anni..."

Fabio Fognini si è reso protagonista di una splendida meraviglia a Wimbledon, sconfiggendo il norvegese Casper Ruud in quattro set e qualificandosi al terzo turno dello Slam sull’erba londinese. Il tennista italiano ha avuto la meglio sul numero 8 del mondo, regolandolo con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-7(1), 6-3 e proseguendo la propria avventura nel prestigio torneo, dove ora se la dovrà vedere contro il vincente del confronto tra Lorenzo Sonego e Roberto Bautista. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il ligure ha messo ko il norvegese e vola al terzo turno, dove potrebbe giocare un derby con Sonego. L'azzurro si è impostocon il punteggio di 6-4, 7-5, 6-7, 6-3 e si è qualificato per il terzo turno del torneo londinese, dove sfiderà il vincente del match tra Lorenzo Sonego e Roberto Bautista Agut. (Diretta)

Smarrito il terzo al tie-break, Fognini si riprende in tempo per chiudere il match in poco meno di tre ore e mezza (6-4 7-5 6-7 (1) 6-3), regalandosi il terzo turno ai Championships per la settima volta in carriera. (Gazzetta di Parma)

Tennis, a Wimbledon impresa Fognini, eliminato Ruud

Al termine di un match praticamente perfetto, l’azzurro prende lo scalpo del n°8 del ranking, contro cui non aveva mai vinto nemmeno un set nei tre precedenti. E’ per partite così che amo e allo stesso tempo odio questo sport. (Agenzia askanews)