Del Corno: “Felice e soddisfatto. Non dobbiamo disperdere quanto fatto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 14 Marzo 2024 alle 12:55 “Sono felice e soddisfatto”. Così Filippo Del Corno, direttore della candidatura della Valdichiana senese a Capitale Italiana della Cultura 206, commenta l’esito della competizione, vinta da l’Aquila. “E’ la prima volta che una Unione dei comuni arriva in finale e ha la possibilità di confrontarsi con realtà importanti. Faccio i complimenti a l’Aquila e ora noi dobbiamo non disperdere quanto fatto e dobbiamo portarlo avanti con un progetto per il 2026 e realizzare alcune iniziative di quelle che avevamo messo in campo”. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

Stoppelli, sindaco di Maratea: “Arrivare tra le dieci finaliste candidate a Capitale Italiana della Cultura 2026 al primo tentativo è già stata una vittoria. I progetti di rilancio culturale andranno comunque avanti e contiamo di riprovarci”. (Sassilive.it)

Dopo la sconfitta di Asti dell’anno scorso, anche Alba deve inghiottire il boccone amaro per non essere stata scelta come Capitale Italiana della Cultura 2026. (La Nuova Provincia - Asti)

L’Aquila è la Capitale della cultura 2026. La proclamazione del capoluogo abruzzese è avvenuta nel corso della cerimonia che si è svolta questa mattina nella sala Spadolini del ministero della Cultura (Rete8)

L'Aquila Capitale Cultura 2026, Mollicone: una gioia e soddisfazione 14 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – L’Aquila è stata proclamata Capitale della Cultura 2026: un riconoscimento non scontato ma molto atteso dalla città. la gioia di tanti personaggi, abruzzesi e non, legati alla città e all’Abruzzo, che all’Adnkronos hanno espresso il proprio apprezzamento per la scelta della Giuria del ministero della Cultura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La ricetta che tira su il morale: un primo piatto da applausi che mette d’accordo proprio tutti a tavola. Scopriamo di quale si tratta e Perché piace così tanto. Rappresentano scelta perfetta per questa ricetta grazie alla loro forma a conchiglia che cattura il sapore del condimento in ogni morso. (NewsWeb24.it)