Meteo: ancora TANTO CALDO sull'Italia, ma da martedì arrivano i TEMPORALI
Per domani, martedi 7 giugno, intensificazione dei temporali al nord, invariato sul resto d'Italia
Tra mercoledi 8 e giovedi 9 giugno aria relativamente più fresca dovrebbe determinare una temporanea e lieve pausa al caldo, con temporali anche al centro-sud.
Farà un po' meno caldo di ieri, ma le temperature saranno sempre di molto superiori alla media.
Più interessante è il nuovo sistema frontale che vediamo sulla Francia e che interesserà il settentrione nella giornata di domani, martedi 7 giugno, con nuovi temporali. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altri media
Ancora molto caldo al Sud Italia mentre diversi temporali sono in arrivo al Nord. Come anticipato nei giorni scorsi ecco che l’alta pressione africana sta cedendo sul Mediterraneo centrale. Instabilità in aumento al Nord con acquazzoni e temporali che entro la prossima notte sconfineranno dalle Alpi verso la Pianura Padana. (Centro Meteo italiano)
Meteo editoriale di lunedì 6 giugno: Scipione in difficoltà, in arrivo tanti temporali e grandine; dettagli. Infine, da Venerdì 10 Scipione si riprenderà gradualmente il terreno perduto, garantendo altre giornate soleggiate, probabilmente includendo anche il weekend dell’11/12 Giugno. (iLMeteo.it)
Meteo: prossime ore roventi, ma entro sera probabili celle temporalesche su almeno 3 regioni; i dettagli. Ancora tanto caldo su tutto il Paese, ma con note d'instabilità su alcuni settori del Nord. Il tempo previsto per le prossime oreL'anticiclone Scipione l'Africano continua a dispensare giornate a tratti roventi con temperature record e caldo a tratti asfissiante. (iLMeteo.it)
Sul Centro Italia tendenza a peggioramento con qualche rovescio anche di forte intensità su Toscana, Umbria e Marche. A seguire, torna gradualmente il caldo africano su tutta Italia, a partire dal Nord e dai versanti tirrenici (Meteo Giornale)
Dunque l’inizio della settimana vedrebbe ancora condizioni di sostanziale stabilità sulla Penisola dopo i forti temporali previsti domenica al Nord e con temperature ancora molto elevate al Sud, persino superiori ai 40°C in Sicilia. (Il Faro online)
Le temperature risulteranno in calo con massime che oscilleranno dai 31 ai 35 gradi Meteo, ultimo giorno di anticiclone: clima ancora rovente sulla penisola. Questo lunedì sarà l’ultimo giorno di anticiclone sulla penisola italiana. (Inews24)