Quesada: "Partita sporca, l'aspetto positivo è che abbiamo vinto"
La sofferenza c’è stata, dall’inizio alla fine, la paura di perderla mai. È quello che rivela il c.t. Gonzalo Quesada alla fine del match vinto dalla sua Italia per 20-17 sulla Georgia a Genova nel secondo test delle Autumn Nations Series. “Con Samoa lo scorso luglio era stata una partita simile, sporca, oggi nelle stesse condizioni l’aspetto positivo è quello di essere riusciti a vincerla: è stata una battaglia”. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Sarà il quarto confronto tra le due squadre, il terzo in Italia, con un bilancio complessivo di due vittorie per gli Azzurri e uno per la Georgia, arrivato nell’ultimo precedente disputato a Batumi nel luglio 2022. (Primocanale)
ITALIA: doppio calcio di punizione di Paolo Garbisi al 22' e al 31', meta di punizione a causa di un in avanti volontario della Georgia al 53', meta di Fusco trasformata da Paolo Garbisi al 64' (Sky Sport)
Summer Tour 2024: Gonzalo Quesada analizza le convocazioni per il tour estivo (Federazione Italiana Rugby)
Dopo la sconfitta dello scorso fine settimana contro l'Argentina per 50-18, gli azzurri avevano un gran bisogno di fare bella figura ed è quello che hanno fatto contro la Georgia, con la quale avevano perso l'ultimo incontro nel 2022. (Diretta)
Si è appena conclusa allo stadio Ferraris di Genova la sfida tra l’Italia di Gonzalo Quesada e la Georgia, secondo impegno novembrino degli azzurri dopo il ko subito contro l’Argentina. E nel capoluogo ligure lo spettacolo non è dei migliori, anzi, e gli azzurri soffrono tantissimo, riuscendo a mettere la mano sul match solo nell’ultimo quarto. (OA Sport)
Decisiva una meta tecnica assegnata all'Italia dopo diverse scorrettezze della Georgia e quella su azione di Fusco, insieme alle trasformazioni di Paolo Garbisi. Italia usciti alla distanza nel secondo tempo dopo un parziale di 6-17 al termine dei primi 40 minuti. (Genova24.it)