Il premio Oscar Salvatores a Riccione per presentare al pubblico il suo nuovo film "Napoli
Martedì 26 novembre sar una serata speciale per gli appassionati di cinema: il regista premio Oscar Gabriele Salvatores sar ospite al Multiplex Giometti Cinepalace di Riccione per presentare il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Non tanto per l'incasso di 919.386 euro, ottenuto in quattro giorni e con 356 sale a disposizione, ma per il fatto di essere finito giù dal podio. Ci si poteva aspettare un esordio migliore per Napoli - New York, il nuovo film di Gabriele Salvatores , da un soggetto di Fellini. (il Giornale)
Annusi Napoli, poi ci ripensi. La prima volta è stata nel 2011, racconta l’attore Omar Benson Miller: «Ero in un tour di star che giocavano a basket coi militari delle basi Usa e ho girato tutta l’Italia». (Corriere della Sera)
“Napoli-New York” è una produzione Paco Cinematografica con Rai Cinema, ha beneficiato del contributo della Friuli Venezia Giulia Film Commission - PromoTurismoFVG; il film è distribuito da 01Distribution. (Il Piccolo)
, una ragazza e un sogno di Filiberto Molossi La Gazzetta di Parma «Napoli-New York»: basta davvero un trattino per unire due mondi altrimenti inconciliabili. Meglio sfidare a «mazzetti» la sorte allora e, quando quella guarda da un'altra parte, estrarre dalla manica la carta giusta e piazzarla: cioè imbarcarsi di nascosto sulla nave Victory e, sperando che quel nome porti davvero fortuna, raggiungere la Mela, frutto proibito che la sorella Agnese ha già provato ad addentare. (MYmovies.it)
È uno dei due giovanissimi protagonisti, insieme a Dea Lanzaro, del nuovo film di Gabriele Salvatores, Napoli-New York, con Pierfrancesco Favino, attualmente nelle sale con 01 Distribution. (Cinecittà News)
Il film Napoli New York, come ha spiegato lo stesso Gabriele Salvatores, nasce dalla penna di Federico Fellini (in collaborazione con Tullio Pinelli noto e apprezzato sceneggiatore), che lo ha scritto nel 1948, quando ancora non era un regista ma scriveva sceneggiature. (LSD Magazine)