Libano, raid di Israele sulla periferia sud di Beirut

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Si attende la risposta dello Stato ebraico all'Iran, che dovrebbe arrivare prima delle presidenziali americane È ancora alta la tensione in Medioriente, dove si attende la risposta di Israele alla pioggia di missili balistici da Teheran sullo Stato ebraico dello scorso primo ottobre. L’attacco israeliano, secondo quanto riporta il Washington Post, dovrebbe essere lanciato prima delle elezioni presidenziali americane del 5 novembre. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

“Fuoco diretto e apparentemente deliberato contro una posizione Unifil”, ha scritto … Le forze armate israeliane continuano a sparare contro i Caschi blu. (Il Fatto Quotidiano)

“È un atto che va condannato: chi è lì per difendere la pace non può subire azioni del genere, - sottolinea De Meo - che mettono in discussione anche la decisione che ha preso l’Onu, ovvero la ricerca del dialogo. (Tiscali Notizie)

Un raid israeliano ha colpito il sud della capitale del Libano nelle scorse ore. L'attacco è arrivato poco meno di un'ora dopo l'ordine di evacuazione ai residenti emesso dall'Idf. Il fumo nero si è alzato tra i palazzi di Haret Hreik. (Sky Tg24 )

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Nuovi raid israeliani sulla periferia di Beirut

Le forze israeliane continuano nelle loro operazioni offensive nella Striscia di Gaza e nel Sud del Libano. Non si fermano i combattimenti in Medio Oriente. (il Giornale)

Croce Rossa: paramedici feriti in un raid israeliano sul sud del Libano Netanyahu chiede all’Onu di rimuovere i caschi blu. (la Repubblica)

Nel resoconto sulle «attività operative» nel sud del Libano, l'Idf spiega di aver eliminato nelle ultime 24 ore numerosi terroristi e di aver colpito oltre140 obiettivi legati ad Hezbollah. «La 98/ma divisione - si legge nella nota diffusa su Telegram - continua a condurre limitate, localizzate e mirate attività operative nel sud del Libano contro obiettivi e infrastrutture legate ad Hezbollah. (Corriere della Sera)