Lampi su Gualtieri. Al Pd di Schlein il sindaco che sgombera tendopoli abusive non piace (di A. Raimo)

Lampi su Gualtieri. Al Pd di Schlein il sindaco che sgombera tendopoli abusive non piace (di A. Raimo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Vecchia storia: il sindaco di sinistra che fa le cose di destra. Capitò a Sergio Cofferati a Bologna, quando smantellò sulle rive del Reno le baracche dei rom. E a Enzo De Luca a Salerno, nella decennale guerra agli ambulanti sul lungomare. Roberto Gualtieri nei panni del sindaco sceriffo sta stretto. Un po’ per l’antica formazione comunista. Ma soprattutto per i modi ge… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Il Giubileo si avvicina. Una bomba ad orologeria anche in termini di sicurezza. (Italia Oggi)

Video suggerito La protesta in viale del Pretoriano. (Fanpage.it)

A viale Pretoriano arriva il sabotaggio contro le cancellate anti clochard nell’area che fino a pochi giorni fa ospitava la tendopoli dei migranti. L’azione dimostrativa è scattata giovedì sera al termine dell'Assemblea gente solidale”, a piazza dei Siculi, dove si sono da… (Repubblica Roma)

Abbattute le cancellate anti-clochard in viale Pretoriano a Roma, centri sociali in azione nella notte: «Non le vogliamo, né qui, né altrove»

Barbara Funari, responsabile comunale delle Politiche sociali, ritiene che nello sgombero di viale Pretoriano sia mancato «un coordinamento preventivo».Assessora Funari, lei era informata?«No, la verità è che l’ho scoperto dai giornali... (Corriere Roma)

Oggi, in una situazione di crescente urgenza, nessun senza dimora sgomberato da Viale Pretoriano e dalle zone limitrofe ha trovato accoglienza nel sistema capitolino. Ci vorrà ancora qualche giorno prima che si possano attivare soluzioni definitive. (AbitareaRoma)

Prosegue lo scontro fra associazioni sul territorio, e anche centri sociali, e le politiche del Campidoglio che negli ultimi giorni hanno portato a sgomberi che hanno scatenato polemiche anche fra Pd romano e nazionale. (Corriere Roma)