Trattative avanzate per stabilimento auto Donfeng in Italia

Sono in fase avanzata le trattative con l'azienda automobilistica cinese Dongfeng Motors con l'unità di attrazione degli investimenti esteri del Mimit per la realizzazione di uno stabilimento produttivo in Italia che funga da hub per tutta l'Europa. Secondo quanto risulta all'ANSA il progetto potrebbe coinvolgere anche imprese italiane del settore della componentistica e/o una partecipazione pubblica di minoranza. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Visentin, intervistato da il Corriere della sera è stato tra i primi a sostenere l’ingresso di un nuovo attore nell’industria automobilistica italiana, oltre a Stellantis. (Economy Magazine)

Secondo l’Ansa il Mimit sta dialogando con il colosso cinese di Wuhan e le trattative sarebbero già in fase avanzata. Il ministero per ora non commenta. (Milano Finanza)

Uno degli obiettivi primari del governo Meloni è trovare una Casa auto cinese che crei una fabbrica in Italia, a beneficio dei livelli occupazionali diretti e dell’indotto (imprese settore della componentistica): adesso, stando alla Reuters, l’esecutivo sarebbe impegnato in trattative con Dongfeng per uno stabilimento nel Belpaese. (Autoappassionati.it)

Industria dell’auto: si tratta per portare lo stabilimento Dongfeng in Piemonte

Le agenzie riportano di trattative in fase avanzata con Dongfeng Motors per uno stabilimento in Italia. Un sito “che funga da hub per tutta l’Europa”. (Il Fatto Quotidiano)

Le trattative tra il Mimit e la Donfeng Motors sono, infatti, in fase avanzata. L’Italia si candida a diventare l’hub europeo per la costruzione delle auto cinesi. (Economy Magazine)

Sembrerebbero infatti in fase avanzata le trattative per portare uno stabilimento produttivo del colosso Dongfeng Motors nel nostro Paese, con la “regia” dell’unità di attrazione degli investimenti esteri del Mimit. (La Repubblica)