Quincy Jones, addio al gigante della musica: da Sinatra a Michael Jackson, partendo dai topi fritti

Con Quincy Jones, morto a 91 anni, se ne va un gigante della musica del Novecento. Partito dal jazz, passato dal r'n'b, "padrino" della musica black, l'uomo dietro ai successi di Michael Jackson e di Frank Sinatra, addirittura precursore dell'hip hop. In altre parole, un titano dell'industria musicale, a 360 gradi. Jones era un jazzista e compositore le cui abilità di arrangiatore hanno coinvolto innumerevoli star del XX secolo. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

È stato anche produttore della famosissima serie tv Il Principe di Bel Air. Lo storico produttore di Michael Jackson, Quincy Jones, è morto. (Il Giornale d'Italia)

Ci ha lasciati un’icona dello Spettacolo americano, ad annunciare la morte di Quincy Jones è stato il suo pubblicista Arnold Robinson. Il produttore aveva 91 anni e si è spento nella notte di domenica nella sua casa di Los Angeles (a Bel Air) «Questa notte, con cuori pieni ma spezzati, ci troviamo a dover annunciare la morte di nostro padre e fratello Quincy Jones» ha scritto la famiglia in un comunicato «Nonostante la perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto e sappiamo che non ci sarà ma più nessuno come lui». (Tv Sorrisi e Canzoni)

Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia. Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, è morto all'età di 91 anni. (L'Unione Sarda.it)

Foto - Musica, Addio a Quincy Jones: il fotoracconto di una carriera fatta di successi

Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (Today.it)

Da Obama a Michael Jackson fino al Grammy negli scatti dei momenti memorabili della vita dell'artista (LAPRESSE)