Chi affronterà l’Italia in finale di BJK Cup? Possibile incrocio con una campionessa Slam

Slovacchia o Gran Bretagna, una di loro sarà l’avversaria dell’Italia nella finale di domani della Billie Jean King Cup 2024. Per il secondo anno consecutivo la squadra di Tathiana Garbin è arrivata a giocarsi l’ultimo atto della competizione, con la possibilità di conquistare il quinto titolo della sua storia dopo i trionfi in Fed Cup 2006, nel 2009, nel 2010 e nel 2013. Nella passata stagione era stato il Canada a fermare i sogni delle azzurre, ma domani il verdetto si spera possa essere decisamente diverso, con la squadra italiana che ha davvero alte possibilità di trionfare. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La coppia vincitrice delle Olimpiadi ha domato l’inedito tandem composto da Katarzyna Kawa ed Iga Swiatek dopo aver salvato tre set point nel primo set ed aver rimontato da 1-5 nel secondo. Dopo il singolare vinto in apertura da Lucia Bronzetti per 6-4, 7-6 (3) su Magda Linette e la sconfitta di misura di Jasmine Paolini dopo un gran match contro la polacca Iga Swiatek, n. (Corriere Romagna)

L'Italia femminile del tennis è riuscita a staccare il pass per la finale della Billie Jean King Cup per il secondo anno consecutivo: protagoniste Jasmine Paolini e Sara Errani che adesso aspettano solo di conoscere il loro avversario nell'ultimo atto della competizione. (ilmessaggero.it)

Tennis, Italia conquista la finale alla Billie Jean King Cup 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Billie Jean King Cup 2024, l’Italia vola in finale: le Azzurre battono la Polonia

Una maestosa Italia, gruppo coeso e capace di esaltarsi nelle difficoltà, ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la finale della Billie Jean King Cup. Decisivo il successo del doppio composto dalle formidabili campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini che hanno avuto la meglio su Katarzyna Kawa/Iga Swiatek in due set (7-5/7-5) dopo 1h37' di gioco. (Eurosport IT)

Così la capitana dell'Italia, Tathiana Garbin, dopo il successo contro la Polonia nella semifinale di Billie Jean King Cup e in vista della finale. la seconda consecutiva nella manifestazione, contro Slovacchia o Gran Bretagna, che si affronteranno oggi. (Sport Mediaset)

La coppia azzurra composta da Sara Errani e Jasmine Paolini supera 7-5, 7-5 nel doppio Katarzyna Kawa e Iga Swiatek, e porta l’Italia a battere 2-1 la Polonia e conquistare un posto nella finale alla Billie Jean King Cup per il secondo anno consecutivo. (Il Faro online)