"Labirinto" alla Fabbrica. L'universo di Tim Burton
Premessa necessaria: il «Labyrinth» di Tim Burton alla Fabbrica è un labirinto vero. Tenetelo bene a mente quando vi addentrerete: ci sono svariate vie d'uscita e non è detto che sarete in grado, al primo colpo, di cogliere tutto quello che contiene questa meraviglia espositiva appena allestita. Quindi, mettete in conto di volerci tornare un'altra volta. Siamo alla Fabbrica del Vapore di Milano, un luogo che l'assessore alla Cultura Tommaso Sacchi sta attenzionando per future modifiche, con l'inserimento di un'area verde e altri laboratori: ha l'aria affascinante delle ex zone industriali, ma non ha ancora espresso appieno il suo potenziale. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
«La follia di una persona è per un’altra persona una normale realtà», lo dice Tim Burton. Il problema resta capire qual è la realtà di Tim Burton (Milano, Fabbrica del Vapore, fino al 9 marzo). La folle stravaganza gotica dei suoi film o la sua apparente normalità, al netto di Monica Bellucci. (Vanity Fair Italia)
Ma anche barbieri con la lama un po’ troppo affilata, animali deformi, alieni inquietanti. Scheletri dalla faccia tonda, spose cadavere, bambole assassine. (Corriere della Sera)
Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Sabato 14 dicembre e domenica 15 dicembre 2024 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. (Mitomorrow)
Milano – Un libro, una mostra. Kempf e la sua rappresentazione espositiva “Tim Burton’s Labyrinth”, in visione alla Fabbrica del Vapore fino al 9 marzo. (IL GIORNO)
Creata in stretta collaborazione con il visionario regista statunitense, questa mostra multisensoriale permetterà al pubblico di immergersi tra centinaia di disegni, bozzetti, oggetti di scena e figure a grandezza naturale, per un viaggio stravagante e ricco di emozioni tra le creature e le storie che hanno reso Tim Burton un'icona del cinema. (Sky Arte)
Il mondo del regista Tim Burton arriva a Milano con la mostra "Tim Burton's Labyrinth" che apre domani, 13 dicembre, alla Fabbrica del Vapore. Un appuntamento che si annuncia gia' un successo, con oltre 50mila biglietti venduti in prevendita. (Il Mattino di Padova)