M5s, il comizio a Bologna è un flop: oltre i peggiori sondaggi. Quanti sono in sala

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Anche se trovo legittimo che i vertici e i parlamentari del M5S sperino di conservare gli attuali equilibri.

Sala spoglia, sedie vuote e 44 i presenti alla presentazione dei candidati grillini.

Il comizio del Movimento 5 Stelle a Bologna è stato un flop.

"Se proprio mi chiedete chi preferisco in Emilia-Romagna dico Bonaccini" riferisce una persona nella sala mentre intorno a lei annuiscono convinti. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Trentacinque mail sarebbero arrivate dai probiviri M5S ai 'morosi' delle restituzioni; in 8 potrebbero andare verso l’espulsione. E dallo staff tornano a smentire che il leader M5s possa lasciare la guida prima o subito dopo le regionali. (Il Sole 24 ORE)

Ad affermarlo è Primo Di Nicola, senatore del Movimento 5 stelle che, insieme a Mattia Crucioli e a Emanuele Dessì, ha redatto, il 9 gennaio, un documento che mette in luce i problemi irrisolti del partito fondato da Beppe Grillo. (Open)

Sala spoglia, sedie vuote e 44 i presenti alla presentazione dei candidati grillini. E come spiega Il Corriere, non sono i soli: “Un sondaggio empirico condotto su campione di 20 astanti su 44 fornisce risultati abbastanza chiari. (Imola Oggi)

Ma che ci sia un bisogno di «rilancio» per una «evoluzione» del Movimento, come dice in un’intervista a Repubblica, è innegabile. Sotto pressione per i troppi incarichi, al capo politico grillino potrebbe affiancarsi una seconda guida. (Open)

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera (La Verità)

Discesa in campo che, tra l’altro, Di Maio neanche voleva, fu il voto degli iscritti a decretarla, così come in Calabria. Il Ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio è pronto a farsi da parte e a lasciare i grillini al loro destino. (Leggilo.org)