Sinner, avviato il procedimento al Tas per l'appello della Wada su Jannik

La Corte arbitrale dello sport ha registrato la dichiarazione di appello della Wada contro la decisione emessa dal Tribunale indipendente dell'Agenzia internazionale per l'integrità del tennis, in cui Sinner è stato ritenuto colpevole di due violazioni delle norme antidoping, per cui l'azzurro non ha avuto "colpa o negligenza". La Wada chiede una sanzione di un periodo di ineleggibilità tra uno e due anni e di confermare la squalifica dei risultati ottenuti a Indian Wells Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto sul proprio sito di aver registrato la dichiarazione di appello presentata dall'Agenzia Mondiale Antidoping (Wada) sul caso di Jannik Sinner (Sky Sport)

Su altre testate

“A distanza di qualche giorno sono ancora sorpreso dal ricorso della Wada, ma allo stesso tempo sono fiducioso che tutto andrà per il meglio. Se così non fosse, sarei davvero molto stupito”. (La Gazzetta dello Sport)

La Wada ha fatto ricorso contro la decisione emessa dal Tribunale indipendente dell'Agenzia Internazionale per l'Integrità del Tennis (Itia) lo scorso 19 agosto in cui il tennista italiano è stato ritenuto colpevole di due violazioni delle norme antidoping per le quali non ha avuto "colpa o negligenza" (presenza di metabolitidi Clostebol, sostanza proibita) e per la quale non gli è stato imposto alcun periodo di ineleggibilità. (Golssip)

Da Shangai: "Collaborerò con loro come ho fatto prima. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Jannik Sinner sul ricorso della Wada al Tas di Losanna: "Cosa mi aspetto"

1 al mondo, reduce dalla finale al China Open, ha svolto oggi il primo allenamento al Qizhong Forest Sports City Center in vista del debutto di sabato contro il giapponese Taro Daniel, n. 93 della classifica mondiale. (Sky Sport)

A cura di Marco Beltrami Altro giro, altra corsa. Sinner e Alcaraz non hanno perso tempo e archiviata la super finale di Pechino, sono già arrivati a Shanghai per il Masters 1000 in programma. Il duello potrebbe riproporsi in semifinale per i due, che dopo aver viaggiato insieme e partecipato ad alcune iniziative commerciali, sono intervenuti in sala stampa. (Fanpage.it)

"Dell'appello avevo già parlato a Pechino, sono sorpreso ma mi aspettavo che poteva accadere una cosa simile. Non è una situazione in cui mi senta a mio agio, non c'è dubbio, credevo fosse tutto finito e invece non è così e non è facile". (Liberoquotidiano.it)