NBA, LeBron James: "Potrei giocare per altri 5-7 anni, ma non lo farò"

Il cambio di decennio sulla carta di identità, in particolare quando si passa dai trenta ai quaranta, impone inevitabilmente dei bilanci e dei ragionamenti, figuriamoci se si parla di LeBron James. Nel giorno del suo 40esimo compleanno il miglior realizzatore nella storia della NBA ha parlato con i media, e rispondendo a una domanda su quanto ancora sarebbe in grado di andare avanti, ha dato una risposta interessante. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

“Ad essere sincero, se lo volessi davvero, probabilmente potrei ancora giocare ai massimi livelli per cinque o sette anni, ed è strano a dirsi. (NbaReligion)

Quando gli è stato chiesto come farà a sapere quando sarà finalmente il momento di ritirarsi, il capocannoniere della storia della Nba ha offerto una valutazione sincera delle sue capacità ancora formidabili: "Ad essere onesti, se davvero lo volessi - ha affermato - probabilmente potrei giocare a questo gioco ad alto livello per circa altri cinque o sette anni. (Sport Mediaset)

"In un certo senso è uno scherzo della natura. LeBron James festeggia il suo 40° compleanno in un mondo del basket che lo vede in campo alla sua 22esima stagione, sfidando i vincoli naturali dell'età e dell'usura, e diventando il primo giocatore a competere nella lega durante la sua adolescenza, i 20, 30 e 40 anni. (Pianetabasket.com)

LeBron James e il ritiro che si avvicina: "Potrei giocare altri 6 o 7 anni... ma non lo farò"

Se davvero lo volessi. Firmato LeBron James. (Quotidiano Sportivo)

«Non giocherò fino a rendermi ridicolo. Non sarò uno di quelli che manca di rispetto al gioco solo per dire di essere in campo. Non fa per me», ha detto LeBron James poche settimane fa, dopo una partita chiusa in tripla doppia. (L'Ultimo Uomo)

Lunedì 30 dicembre LeBron James ha festeggiato il suo 40esimo compleanno. Nonostante questo il momento del ritiro appare sempre più vicino e ne ha parlato proprio lui ai giornalisti nel giorno del suo compleanno: "A essere onesti, se davvero lo volessi - ha affermato - probabilmente potrei giocare a questo gioco ad alto livello per circa altri cinque o sette anni. (La Gazzetta dello Sport)