Sanità e tasse, Di Marco (Pd) attacca Verì: "Giustificazioni imbarazzanti, lontane dalla realtà della gente comune"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Le parole dell’assessora Verì sono un oltraggio a chi ogni giorno rinuncia a curarsi perché non ha i soldi". È durissimo il commento del consigliere regionale del Partito Democratico Antonio Di Marco dopo le dichiarazioni dell’assessora regionale alla Sanità, che ha giustificato l’aumento delle tasse con i costi per il personale e i farmaci. "È uno schiaffo – afferma Di Marco – per i 120mila abruzzesi che rinunciano alle cure, per i 60mila senza medico di base, per chi resta giorni su una barella al Pronto soccorso, per chi non trova farmaci salva-vita negli ospedali e per chi si sente dire dal Cup che una visita urgente sarà possibile solo fra mesi. (ChietiToday)
Su altre fonti
Oggi la destra fa pagare ai cittadini il prezzo della propria incompetenza con un aumento delle tasse, tentando di far passare per 'imprevedibile' un deficit sanitario strutturale che esisteva già prima delle elezioni, mentre loro, in cerca di voti, si autoproclamano salvatori della sanità. (ChietiToday)
«Finalmente esce il vero volto del centrodestra regionale: tassa gli abruzzesi senza risolvere i problemi della sanità». È durissimo l’attacco del capogruppo di Abruzzo Insieme, Giovanni Cavallari, che non risparmia critiche alla giunta Marsilio, colpevole – secondo il consigliere – di aggravare le condizioni del sistema sanitario regionale senza offrire soluzioni concrete. (ChietiToday)
Tasse più alte, sanità inefficiente: i sindacati insorgono. Presidio annunciato per giovedì 3 aprile davanti al Consiglio Regionale “Un presidio di mobilitazione, in concomitanza con i lavori del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, che discuterà la proposta di legge regionale per l’aumento delle addizionali Irpef ai cittadini abruzzesi. (Terre Marsicane)
“Si tratta di una misura ingiustificata e fortemente penalizzante per i cittadini abruzzesi, in particolare per il ceto medio e le famiglie, già gravate da un pesante carico fiscale”, dichiara il Presidente di CIA Abruzzo, Nicola Sichetti. (AbruzzoLive)
In settimana previste diverse manifestazioni contro l’aumento dell’Irpef in Abruzzo; intanto la questione torna in commissione Bilancio (Rete8)
Irpef Abruzzo, per la rimodulazione per ripianare la sanità abruzzese è la settimana decisiva. (Il Capoluogo)