Addio a Totò Schillaci, il calcio piange il bomber delle Notti Magiche. Aveva 59 anni

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Il mondo del calcio piange Salvatore Schillaci, per tutti Totò. L'ex calciatore si è spento all'ospedale civico di Palermo dove era ricoverato. Le condizioni del 59enne simbolo delle ‘notti magiche' di Italia '90, si erano aggravate nel corso delle ultime ore e già nella serata di ieri si parlava di "sensibile peggioramento". Schillaci era ricoverato nel reparto di pneumologia dell'ospedale Civico del capoluogo siciliano dallo scorso 7 settembre. (Golssip)

Su altre testate

L'ex calciatore è ricoverato nell'ospedale Civico di Palermo "Nelle ultime 24 ore le condizioni cliniche del paziente Salvatore Schillaci sono in sensibile peggioramento, il supporto farmacologico e strumentale delle funzioni cardiorespiratorie consentono al momento una stazionarietà dei parametri vitali", si legge nel bollettino medico dell'istituto. (Sport Mediaset)

Nelle scorse ore si era venuto a sapere che le condizioni dell’ex attaccante di Juve e Inter si erano aggravate. Schillaci era stato sottoposto a due interventi per un tumore al colon, malattia che lo attanagliava da tempo. (Nicola Porro)

Palermitano, attaccante tra le altre di Juventus e Inter, era malato da tempo: aveva alle spalle due interventi per un tumore al colon. Le sue esultanze con gli occhi spiritati ai mondiali del 1990 sono rimaste iconiche. (Sky Tg24 )

Morto Totò Schillaci, addio all’eroe di Italia 90

Per l’Italia gli occhi e i gol di Schillaci hanno rappresentato il simbolo delle notti magiche dei Mondiali del ’90, ma per Palermo hanno significato molto di più, l’esempio di riscatto di un figlio di questa città che stava attraversando anni difficili. (Agenzia askanews)

Rimarranno per sempre impresse nel mio cuore le notti magiche di Italia 90 vissute insieme. Su instagram il divin codino ha scritto: "Ciao mio caro amico, anche stavolta hai voluto sorprendermi. (Viola News)

(Adnkronos) – E’ morto oggi, 18 settembre, Totò Schillaci. Il calciatore palermitano, che negli anni Novanta con la maglia della Nazionale aveva fatto sognare gli italiani nelle sue ‘Notti magiche’, da tempo lottava con un tumore: era ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’Ospedale Civico di Palermo dal 7 settembre quando le sue condizioni di salute erano peggiorate. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)