Weekend con temporali a Nord,da lunedì caldo e bel tempo ovunque

Più informazioni:
Migranti

Due impulsi instabili nel weekend appena cominciato che colpiranno il Nord, e da lunedì l'alta pressione, con sole e caldo per tutti. Queste le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it'. "Nelle prossime ore - spiega - il primo impulso temporalesco si avvicinerà all'Italia facendo peggiorare il tempo sui settori alpini dove scoppieranno dei temporali nel corso del pomeriggio, che potrebbero sconfinare fin verso le vicine pianure. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

L’anticiclone che si è recentemente stabilizzato sul Mediterraneo centrale e sull’Italia continuerà a rafforzarsi nelle prossime ore. Questo favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte del paese durante il weekend (StatoQuotidiano.it)

Detto che il caldo, a partire dalle prossime ore, prenderà letteralmente il sopravvento su tutte le nostre regioni ci si interroga – giustamente – sulla durata dell’ondata sahariana. Per rispondere dobbiamo per forza di cose citare gli autorevoli modelli previsionali, strumenti che come ben saprete si rivelano essenziali nel pilotare le nostre idee o opinioni. (Meteo Giornale)

Già da questa domenica le carte in tavola cambieranno, considerando che torneremo a fare i conti con aria più calda nordafricana e contemporaneamente anche con inclusioni fresche in alta quota sulle regioni del Nord, le quali andranno a produrre nuovi temporali. (MeteoLive.it)

Nel weekend torna qualche temporale al Nord, poi per tutti il caldo africano

La svolta meteo dell’Estate prova a prendere prepotentemente piede, dopo settimane nelle quali non sono mancati numerosi passaggi perturbati che hanno condizionato il tempo soprattutto sul Nord Italia (Meteo Giornale)

Un’ondata‍ di caldo proveniente dall’Africa si appresta a dominare‌ il meteo in Italia e nell’Europa ⁢centro-orientale, portando con ⁤sé un incremento delle ⁤temperature a partire da questo fine⁤ settimana. (Tempo Italia)

WEEKEND CON QUALCHE NUOVO FORTE TEMPORALE AL NORD, STABILE MA NON SEMPRE SOLEGGIATO AL CENTROSUD – “Nel fine settimana l’alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche rovescio o temporale” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo. (LecceSette)