Senza Apple Intelligence, ha senso per noi italiani acquistare l'iPhone 16? DISCUTIAMONE INSIEME

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Apple ha appena terminato l’Evento in cui sono stati presentati i nuovi iPhone 16. Si è parlato di un nuovo processore A18 per i modelli “base” e di un chip ancora più potente, l’A18 Pro, per i modelli di fascia superiore. Advertising Entrambi i processori risultano più potenti dei precedenti per riuscire a sostenere agevolmente l’Intelligenza Artificiale on-device e tutte le funzionalità incluse in Apple Intelligence. (iSpazio)

La notizia riportata su altri media

Questa decisione giunge poco prima del tanto atteso evento 'Glowtime' per il lancio di iPhone 16, indicando che lo sviluppo delle capacità di AI dell'azienda, come l'integrazione di ChatGPT, necessiterà di più tempo per essere completato. (Tom's Hardware Italia)

Il rilascio di Apple Intelligence comprenderà una serie di funzioni come i riassunti delle notifiche, dei messaggi e-mail, la modalità Reduce Interruptions focus e il miglioramento delle immagini nella galleria foto. (Tom's Hardware Italia)

Advertising Tra le novità spicca Image Playground, un nuovo strumento creativo che permette di generare immagini in tre stili distinti: Animazione, Illustrazione e Schizzo. (iSpazio)

Apple lancia Visual Intelligence, rivale di Google Lens

Apple ha annunciato che iOS 18.1 sarà disponibile per il pubblico nel mese di ottobre. Questo aggiornamento software introdurrà per la prima volta le funzionalità di Apple Intelligence sui modelli di iPhone 15 Pro e su tutti i nuovi modelli di iPhone 16. (Webnews)

Si è appena conclusa la presentazione dei nuovi iPhone 16 e, come ampiamente previsto, durante l'evento di è parlato moltissimo di Apple Intelligence, ossia il nuovo set di funzionalità basate su intelligenza artificiale generativa che uno dei punti di forza di iOS 18. (SmartWorld)

Questa novità, equiparata alle tecnologie simili di Google e OpenAI, si attiva attraverso il nuovo pulsante capacitivo, denominato Camera Control, situato sul fianco degli iPhone 16 e iPhone 16 Pro. (Tom's Hardware Italia)