La Talpa, un successo multimediale

La prima puntata ha raccolto 2,3 milioni di ascolto medio su Canale 5, le anteprime su Mediaset Infinity 815.000 spettatori nel minuto medio La Talpa: un successo multimediale. Mediaset è riuscita a rigenerare un format ventennale attraverso la sperimentazione di una formula modernissima, mai tentata prima d’ora da un broadcaster. E i numeri dell’esordio del reality, sia su Canale 5 che su Mediaset Infinity, premiano il coraggio di Mediaset e fanno de La Talpa anche un importante successo commerciale. (Mediaset Infinity)

La notizia riportata su altre testate

Coraggioso pubblico che, in buona sostanza, resta a guardare gli undici concorrenti seduti in cerchio mentre, a loro volta, rivedono il filmato di una gita che hanno fatto tutti insieme a Civita di Bagnoregio. (Corriere della Sera)

Nessun segno di rancore o parole pungenti: solo un augurio, pronunciato con quel garbo che poche figure televisive sanno ancora incarnare. Con il ritorno imminente de La Talpa, Paola Perego, figura emblematica delle precedenti edizioni, ha scelto di dire la sua. (DiLei)

Il cast comprende, oltre a Lucilla Agosti, conduttrice di R101, Alessandro Egger, Andrea Preti, Andreas Muller e Veronica Peparini (unico concorrente), Elisa Di Francisca, Gilles Rocca, Ludovica Frasca, Marco Melandri, Marina La Rosa e Orian Ichaki. (R101)

La Talpa, format e anticipazioni: cosa aspettarsi dalla prima puntata

I punti chiave I concorrenti (il Giornale)

Il risultato convince a metà perché, nonostante Leotta sia molto brava, sembra inadatta per guidare un reality come La Talpa: colpa di una certa freddezza e di una scarsa empatia che stridono con un genere televisivo che, per funzionare, ha bisogno di una certa dose di emozione. (Vanity Fair Italia)

Al timone, una conduttrice d’eccezione, pronta a vivere questo nuovo capitolo professionale. Stiamo parlando di Diletta Leotta che, proprio ieri sera, lunedì 4 novembre, ha fatto ingresso nella Casa del Fratello per fare uno scherzo ai concorrenti. (il Giornale)